Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Dove andare per 3 giorni in Europa: 3 mete consigliate

Scritto da Redazione , 09/08/20

Weekend estivo in Europa senza spendere troppo e senza folle? Ecco 3 consigli su dove andare 3 giorni in Europa.

Dove andare in vacanza 3 giorni in Europa

L'Europa, con le sue capitali e Città d'Arte è perfetta da visitare in ogni stagione, ma dove andare per 3 giorni in Europa senza spendere troppo e concentrando una bella visita in un solo weekend?

Ecco qualche spunto estivo, interessante anche in altri periodi dell'anno, di città molto diverse tra loro per architettura, stile e costo della vita, ciascuna da scegliere in base ai propri interessi e all'ispirazione del momento...

Nizza

Definita la "Perla della Costa Azzurra", a due passi dal confine italiano, è una delle città più visitate di Francia.

Eletta come luogo vacanziero chic, dalle élite ottocentesche che vi passavano gli inverni in cerca di un clima più piacevole, oggi Nizza è una meta abbordabile e a misura di turista: dalle vie dello shopping, passando per i bistrot di pesce ai numerosissimi itinerari marini, è l'ideale per una vacanza rilassante e dal sapore Mediterraneo.

I luoghi "must" da visitare in un weekend? il Cours Saleya, Palais Lascaris, la Baia degli Angeli, Promenade des Anglais e Piazza Masséna.

Ginevra

Tra i luoghi dove andare per 3 giorni in Europa c'è sicuramente Ginevra, valida alternativa per un weekend "fuori porta" oltre confine.

Conosciuta come "La metropoli più piccola del mondo", Ginevra è un gioiellino svizzero di dimensioni ridotte ma di immenso valore culturale, storico e artistico.

Da non perdere nel weekend: l'affaccio sul lago Lemano, i palazzi di alcune tra le più importanti istituzioni mondiali (Unicef, CERN, ecc.) e poi la splendida Città Vecchia, con la Cattedrale di San Pietro e l'iconico Jet d'eau.

Lisbona

La capitale del Portogallo è la favorita tra le mete dove andare per 3 giorni in Europa.

Affacciata sull'oceano, conserva i colori e la malinconia tipica delle città di mare, ma anche tante proposte di itinerari artistici e culturali.

Meta ideale di chi ama il baccalà, qui protagonista di tantissime ricette. Il simbolo della città è sicuramente la Torre di Belèm, ma non si tratta dell'unica meraviglia: non perdete il quartiere Bairro Alto, il Castello di Sao Jorge, il quartiere Chiado e il Miradouro de Santa Luzia.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di nextvoyage da Pixabay c

Parigi

Centro della moda, dell’arte e della cultura, Parigi è una delle città più importanti d’Europa ed ospita il quartier generale dell’UNESCO. La capitale della...

Altri Suggerimenti

Capodanno nelle Cinque Terre

Capodanno nelle Cinque Terre

Avete già pianificato il Capodanno? Noi di ViaggiArt  suggeriamo una destinazione irresistibile: brindare nell’incanto delle Cinque Terre!

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Il nostro viaggio alla scoperta dell’arte e delle atmosfere islamiche della Sicilia parte da Mazara del Vallo, prima conquista siciliana in ordine di tempo da parte...

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Il borgo fantasma di Pentedattilo, uno dei più caratteristici della Calabria grecanica, è ricco di storia e leggende. Scopriamole insieme!

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...