Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Le Isole Greche più belle, economiche e tranquille

Scritto da Redazione , 03/08/20

La vacanza nell'arcipelago greco è un must nella vita, oggi vi proponiamo le Isole Greche più belle, economiche e tranquille da visitare in un tour.

Tutti restiamo incantati dalle immagini bianche e blu, da cartolina, di Santorini. Ma le Isole Greche più belle sono tante, varie e anche più economiche. Ve le sveliamo in una crociera ideale, alla scoperta delle Isole Greche più belle.

Isole Greche più belle da visitare

Certamente tra le Isole Greche più belle da visitare ma anche tra le più famose e turistiche ci sono le regine degli arcipelaghi greci: Creta, Corfù, Rodi, Kos, Milos, Mykonos e Santorini, alcune di queste munite anche di un proprio aeroporto e dunque più facili da raggiungere sia dall'Italia che dalla Grecia.

In totale ve ne sono più di 1000, tutte visitabili e perfette per le vacanze. Le Isole Greche più belle si trovano nel Mar Egeo, alcune si affacciano sul Mar Libico, mentre le restanti isole si trovano nel Mar Ionio, a comporre in totale 6 arcipelaghi più Creta: Cicladi, Sporadi, Dodecaneso, Ionie, Egee e Saroniche.

Creta è l'isola più grande della Grecia, la quinta tra le isole maggiori del Mediterraneo e certamente tra le Isole Greche più belle: un paradiso di oltre 300 spiagge diverse, da quella di Vai a quella di Elafonissi, passando per la spiaggia di Balos.   

Isole Greche più belle ed economiche

Se invece siete in cerca delle Isole Greche più belle ed economiche, sappiate le più difficili da raggiungere sono ovviamente anche le meno care.

L'arcipelago delle Sporadi, ad esempio, escluse Skiathos e Skopelos, è composto da isole piccole e poco turistiche, come Alonissos, isoletta quasi deserta, e Kimolos, vicino alla più famosa Milos, sulla quale non ci sono auto e le calette solitarie si raggiungono solo a piedi o in bici.

Thirassia, di fronte alla più nota Santorini, è meno turistica e ha prezzi di gran lunga più economici, senza rinunciare allo stile inconfondibile bianco e blu né ai famosi tramonti infuocati.

Isole Greche più belle poco turistiche

Policandro e Caso, nell'Egeo Meridionale, Antiparos, Koufonissi e Heraklia sono in assoluto tra le Isole Greche più belle poco turistiche.

Isole Greche più belle con spiagge di sabbia

Le Isole Greche più belle con spiagge di sabbia non sono tantissime, poiché la loro origine è vulcanica ed è più facile trovare spiagge laviche, scogli e ciottoli.  

Nei pressi di Corfù sorge una splendida spiaggia di sabbia, quella di Paleokastritsa Beach, una delle più rinomate e belle di tutta la Grecia. La spiaggia di sabbia dorata è attrezzata con stabilimenti balneari moderni e ristoranti.

Una delle più belle e famose spiagge di sabbia in Grecia è quella di Elafonissi, a Creta: sabbia chiara e mare trasparente gli elementi chela rendono unica.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di jarekgrafik da Pixabay c

Bari

Bari è la Città Metropolitana capoluogo della regione Puglia. Nota per essere la città che custodisce le reliquie di San Nicola di Myra, rappresenta uno dei centri...

Altri Suggerimenti

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Seguiteci alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021 e delle meraviglie che le hanno fatto conseguire questo importante riconoscimento.

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Pronti per l’Emilia-Romagna tour? Un itinerario alla scoperta di una delle regioni più varie e generose d'Italia, tra arte, cucina e movida.

I borghi più belli del Pollino da visitare

I borghi più belli del Pollino da visitare

Arroccati a mezza costa o ai piedi del massiccio, i borghi più belli del Pollino sono piccoli presepi abitati, dal fascino antico.

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Viaggio nella provincia, ovvero tra 5 città poco conosciute da visitare in Italia, veri e propri gioielli da scoprire.

Visitare la Calabria in una settimana

Visitare la Calabria in una settimana

Scopri come visitare la Calabria in una settimana, con un itinerario perfetto da nord a sud e da est  a ovest, che tu sia in macchina o con un trekking coast to coast.

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.