Le Isole Greche più belle, economiche e tranquille
La vacanza nell'arcipelago greco è un must nella vita, oggi vi proponiamo le Isole Greche più belle, economiche e tranquille da visitare in un tour.
Indice
Tutti restiamo incantati dalle immagini bianche e blu, da cartolina, di Santorini. Ma le Isole Greche più belle sono tante, varie e anche più economiche. Ve le sveliamo in una crociera ideale, alla scoperta delle Isole Greche più belle.
Isole Greche più belle da visitare
Certamente tra le Isole Greche più belle da visitare ma anche tra le più famose e turistiche ci sono le regine degli arcipelaghi greci: Creta, Corfù, Rodi, Kos, Milos, Mykonos e Santorini, alcune di queste munite anche di un proprio aeroporto e dunque più facili da raggiungere sia dall'Italia che dalla Grecia.
In totale ve ne sono più di 1000, tutte visitabili e perfette per le vacanze. Le Isole Greche più belle si trovano nel Mar Egeo, alcune si affacciano sul Mar Libico, mentre le restanti isole si trovano nel Mar Ionio, a comporre in totale 6 arcipelaghi più Creta: Cicladi, Sporadi, Dodecaneso, Ionie, Egee e Saroniche.
Creta è l'isola più grande della Grecia, la quinta tra le isole maggiori del Mediterraneo e certamente tra le Isole Greche più belle: un paradiso di oltre 300 spiagge diverse, da quella di Vai a quella di Elafonissi, passando per la spiaggia di Balos.
Isole Greche più belle ed economiche
Se invece siete in cerca delle Isole Greche più belle ed economiche, sappiate le più difficili da raggiungere sono ovviamente anche le meno care.
L'arcipelago delle Sporadi, ad esempio, escluse Skiathos e Skopelos, è composto da isole piccole e poco turistiche, come Alonissos, isoletta quasi deserta, e Kimolos, vicino alla più famosa Milos, sulla quale non ci sono auto e le calette solitarie si raggiungono solo a piedi o in bici.
Thirassia, di fronte alla più nota Santorini, è meno turistica e ha prezzi di gran lunga più economici, senza rinunciare allo stile inconfondibile bianco e blu né ai famosi tramonti infuocati.
Isole Greche più belle poco turistiche
Policandro e Caso, nell'Egeo Meridionale, Antiparos, Koufonissi e Heraklia sono in assoluto tra le Isole Greche più belle poco turistiche.
Isole Greche più belle con spiagge di sabbia
Le Isole Greche più belle con spiagge di sabbia non sono tantissime, poiché la loro origine è vulcanica ed è più facile trovare spiagge laviche, scogli e ciottoli.
Nei pressi di Corfù sorge una splendida spiaggia di sabbia, quella di Paleokastritsa Beach, una delle più rinomate e belle di tutta la Grecia. La spiaggia di sabbia dorata è attrezzata con stabilimenti balneari moderni e ristoranti.
Una delle più belle e famose spiagge di sabbia in Grecia è quella di Elafonissi, a Creta: sabbia chiara e mare trasparente gli elementi chela rendono unica.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia