Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Le Isole Greche più belle, economiche e tranquille

Scritto da Redazione , 03/08/20

La vacanza nell'arcipelago greco è un must nella vita, oggi vi proponiamo le Isole Greche più belle, economiche e tranquille da visitare in un tour.

Tutti restiamo incantati dalle immagini bianche e blu, da cartolina, di Santorini. Ma le Isole Greche più belle sono tante, varie e anche più economiche. Ve le sveliamo in una crociera ideale, alla scoperta delle Isole Greche più belle.

Isole Greche più belle da visitare

Certamente tra le Isole Greche più belle da visitare ma anche tra le più famose e turistiche ci sono le regine degli arcipelaghi greci: Creta, Corfù, Rodi, Kos, Milos, Mykonos e Santorini, alcune di queste munite anche di un proprio aeroporto e dunque più facili da raggiungere sia dall'Italia che dalla Grecia.

In totale ve ne sono più di 1000, tutte visitabili e perfette per le vacanze. Le Isole Greche più belle si trovano nel Mar Egeo, alcune si affacciano sul Mar Libico, mentre le restanti isole si trovano nel Mar Ionio, a comporre in totale 6 arcipelaghi più Creta: Cicladi, Sporadi, Dodecaneso, Ionie, Egee e Saroniche.

Creta è l'isola più grande della Grecia, la quinta tra le isole maggiori del Mediterraneo e certamente tra le Isole Greche più belle: un paradiso di oltre 300 spiagge diverse, da quella di Vai a quella di Elafonissi, passando per la spiaggia di Balos.   

Isole Greche più belle ed economiche

Se invece siete in cerca delle Isole Greche più belle ed economiche, sappiate le più difficili da raggiungere sono ovviamente anche le meno care.

L'arcipelago delle Sporadi, ad esempio, escluse Skiathos e Skopelos, è composto da isole piccole e poco turistiche, come Alonissos, isoletta quasi deserta, e Kimolos, vicino alla più famosa Milos, sulla quale non ci sono auto e le calette solitarie si raggiungono solo a piedi o in bici.

Thirassia, di fronte alla più nota Santorini, è meno turistica e ha prezzi di gran lunga più economici, senza rinunciare allo stile inconfondibile bianco e blu né ai famosi tramonti infuocati.

Isole Greche più belle poco turistiche

Policandro e Caso, nell'Egeo Meridionale, Antiparos, Koufonissi e Heraklia sono in assoluto tra le Isole Greche più belle poco turistiche.

Isole Greche più belle con spiagge di sabbia

Le Isole Greche più belle con spiagge di sabbia non sono tantissime, poiché la loro origine è vulcanica ed è più facile trovare spiagge laviche, scogli e ciottoli.  

Nei pressi di Corfù sorge una splendida spiaggia di sabbia, quella di Paleokastritsa Beach, una delle più rinomate e belle di tutta la Grecia. La spiaggia di sabbia dorata è attrezzata con stabilimenti balneari moderni e ristoranti.

Una delle più belle e famose spiagge di sabbia in Grecia è quella di Elafonissi, a Creta: sabbia chiara e mare trasparente gli elementi chela rendono unica.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di jarekgrafik da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Bari

Bari è la Città Metropolitana capoluogo della regione Puglia. Nota per essere la città che custodisce le reliquie di San Nicola di Myra, rappresenta uno dei centri...

Altri Suggerimenti

Capodanno nelle Cinque Terre

Capodanno nelle Cinque Terre

Avete già pianificato il Capodanno? Noi di ViaggiArt  suggeriamo una destinazione irresistibile: brindare nell’incanto delle Cinque Terre!

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Il nostro viaggio alla scoperta dell’arte e delle atmosfere islamiche della Sicilia parte da Mazara del Vallo, prima conquista siciliana in ordine di tempo da parte...

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Il borgo fantasma di Pentedattilo, uno dei più caratteristici della Calabria grecanica, è ricco di storia e leggende. Scopriamole insieme!

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...