Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Vacanze estive assistite per anziani in Italia

Scritto da Redazione , 03/08/20

Benessere per i nonni in vacanza, sostegno e sollievo ai familiari, ecco l'utilità delle vacanze estive assistite per anziani in Italia: dove andare, a chi rivolgersi e come godersi l'estate nella terza età.

Sempre più richiesta e gettonata, la vacanza per la terza età ricorre spesso alla formula vincente del “soggiorno sostenuto”, ovvero vacanze estive assistite per anziani.

Scopriamo insieme come ricorrere a questa bella opportunità e quali sono le mete migliori, al mare e in montagna, per praticare le vacanze estive assistite per anziani

Soggiorni estivi per anziani al mare

Soddisfare le aspettative e le esigenze dei turisti della terza età significa pensare a soggiorni estivi per anziani al mare in grado di prevedere strutture totalmente accessibili, vicinanza alla spiaggia e servizi direttamente sul mare.

Alcune tra le migliori in Italia che garantiscono vacanze estive assistite per anziani si trovano in località rinomate e piene di eventi in tutte le stagioni: vi consigliamo in particolare Marina di Cecina, in Toscana, e Gaeta nel Lazio.

Soggiorni estivi per anziani in montagna

Preferite i soggiorni estivi per anziani in montagna? Si tratta di soggiorni climatici dove poter respirare aria pura, fare attività fisica per ogni esigenza e gustare piatti genuini.

Il clima temperato e il minore inquinamento, giovano a chi soffre di patologie respiratorie ed è particolarmente indicato inoltre per chi ha problemi di cuore, ecco perché le vacanze estive assistite per anziani in montagna sono un vero toccasana!

Da non perdere anche le proposte termali, perfette per le vacanze in terza età non solo in estate ma in tutte le stagioni.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/rawpixel] c

Toscana

La Toscana è una delle mete italiane preferite dai turisti, tra le regioni più belle d’Italia. Questa terra vanta innumerevoli borghi storici, città d’arte,...

Altri Suggerimenti

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Prishtina è la Capitale del Kosovo, nonchè la città più grande del Paese. Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare in un giorno.

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Scopriamo cosa vedere in Albania in 10 giorni, paese ricco di sorprendenti risorse culturali, naturali e paesaggistiche.