Vacanze estive assistite per anziani in Italia
Benessere per i nonni in vacanza, sostegno e sollievo ai familiari, ecco l'utilità delle vacanze estive assistite per anziani in Italia: dove andare, a chi rivolgersi e come godersi l'estate nella terza età.
Sempre più richiesta e gettonata, la vacanza per la terza età ricorre spesso alla formula vincente del “soggiorno sostenuto”, ovvero vacanze estive assistite per anziani.
Scopriamo insieme come ricorrere a questa bella opportunità e quali sono le mete migliori, al mare e in montagna, per praticare le vacanze estive assistite per anziani.
Soggiorni estivi per anziani al mare
Soddisfare le aspettative e le esigenze dei turisti della terza età significa pensare a soggiorni estivi per anziani al mare in grado di prevedere strutture totalmente accessibili, vicinanza alla spiaggia e servizi direttamente sul mare.
Alcune tra le migliori in Italia che garantiscono vacanze estive assistite per anziani si trovano in località rinomate e piene di eventi in tutte le stagioni: vi consigliamo in particolare Marina di Cecina, in Toscana, e Gaeta nel Lazio.
Soggiorni estivi per anziani in montagna
Preferite i soggiorni estivi per anziani in montagna? Si tratta di soggiorni climatici dove poter respirare aria pura, fare attività fisica per ogni esigenza e gustare piatti genuini.
Il clima temperato e il minore inquinamento, giovano a chi soffre di patologie respiratorie ed è particolarmente indicato inoltre per chi ha problemi di cuore, ecco perché le vacanze estive assistite per anziani in montagna sono un vero toccasana!
Da non perdere anche le proposte termali, perfette per le vacanze in terza età non solo in estate ma in tutte le stagioni.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia