Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Spiaggia del Malpasso: un paradiso naturale a Varigotti

Scritto da Redazione , 20/07/20

La Spiaggia di Malpasso, tra le spiagge più belle della Liguria, è a due passi dal delizioso borgo di Varigotti ed è uno dei luoghi più belli da vivere dall'alba al tramonto. 

Un tuffo nel blu del mare di Finale Ligure, che ospita la frazione di Varigotti e la sua splendida Spiaggia del Malpasso, e la vacanza è servita! 

La Spiaggia del Malpasso a Varigotti

La Spiaggia di Malpasso è una delle più suggestive che si estendono nel borgo di Varigotti, frazione di Finale Ligure, contendendosi il primato con la più celebre Baia dei Saraceni nel gradimento dei turisti che ogni anno affollano il litorale.  

Le acque cristalline che lambiscono questo promontorio sono il sogno di tutti gli amanti degli sport acquatici, in particolare di chi pratica snorkeling, apprezzando la bellezza dei fondali incontaminati.

Spiaggia del Malpasso: come arrivare  

Incastonata tra le spiagge di Punta Crena e della Baia dei Saraceni, la Spiaggia di Malpasso si trova nella omonima località, nel centro abitato di Varigotti,

Dotata di tutti i servizi e degli stabilimenti balneari, comunque intervallati da tratti di spiaggia libera, la Spiaggia del Malpasso è attrezzata anche per l'accesso da parte dei disabili.   

Spiaggia del Malpasso: orari e prezzi

L'ingresso alla Spiaggia del Malpasso si paga 5 Euro (esattamente come alla Baia dei Saraceni), dopo di che ci sia può portare da casa ombrellone e lettini e tutto l'occorrente per trascorrere una giornata al mare fai da te ma confortevole.

Spiaggia del Malpasso: dove parcheggiare

Anche il parcheggio annesso è a pagamento, ma si consiglia di raggiungre Varigotti e la sua Spiaggia del Malpasso in  in autobus: la fermata è proprio davanti alla spiaggia e non c'è bisogno di puntare la sveglia all'alba per trovare posto.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Boris Stroujko] c

Finale Ligure

Inserito nel circuito “I Borghi più Belli d’Italia”, Finale Ligure è un comune della provincia di Savona in Liguria. Il territorio comunale è diviso in tre...

Altri Suggerimenti

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Seguiteci alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021 e delle meraviglie che le hanno fatto conseguire questo importante riconoscimento.

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Pronti per l’Emilia-Romagna tour? Un itinerario alla scoperta di una delle regioni più varie e generose d'Italia, tra arte, cucina e movida.

I borghi più belli del Pollino da visitare

I borghi più belli del Pollino da visitare

Arroccati a mezza costa o ai piedi del massiccio, i borghi più belli del Pollino sono piccoli presepi abitati, dal fascino antico.

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Viaggio nella provincia, ovvero tra 5 città poco conosciute da visitare in Italia, veri e propri gioielli da scoprire.

Visitare la Calabria in una settimana

Visitare la Calabria in una settimana

Scopri come visitare la Calabria in una settimana, con un itinerario perfetto da nord a sud e da est  a ovest, che tu sia in macchina o con un trekking coast to coast.

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.