Spiaggia del Malpasso: un paradiso naturale a Varigotti
La Spiaggia di Malpasso, tra le spiagge più belle della Liguria, è a due passi dal delizioso borgo di Varigotti ed è uno dei luoghi più belli da vivere dall'alba al tramonto.
Indice
Un tuffo nel blu del mare di Finale Ligure, che ospita la frazione di Varigotti e la sua splendida Spiaggia del Malpasso, e la vacanza è servita!
La Spiaggia del Malpasso a Varigotti
La Spiaggia di Malpasso è una delle più suggestive che si estendono nel borgo di Varigotti, frazione di Finale Ligure, contendendosi il primato con la più celebre Baia dei Saraceni nel gradimento dei turisti che ogni anno affollano il litorale.
Le acque cristalline che lambiscono questo promontorio sono il sogno di tutti gli amanti degli sport acquatici, in particolare di chi pratica snorkeling, apprezzando la bellezza dei fondali incontaminati.
Spiaggia del Malpasso: come arrivare
Incastonata tra le spiagge di Punta Crena e della Baia dei Saraceni, la Spiaggia di Malpasso si trova nella omonima località, nel centro abitato di Varigotti,
Dotata di tutti i servizi e degli stabilimenti balneari, comunque intervallati da tratti di spiaggia libera, la Spiaggia del Malpasso è attrezzata anche per l'accesso da parte dei disabili.
Spiaggia del Malpasso: orari e prezzi
L'ingresso alla Spiaggia del Malpasso si paga 5 Euro (esattamente come alla Baia dei Saraceni), dopo di che ci sia può portare da casa ombrellone e lettini e tutto l'occorrente per trascorrere una giornata al mare fai da te ma confortevole.
Spiaggia del Malpasso: dove parcheggiare
Anche il parcheggio annesso è a pagamento, ma si consiglia di raggiungre Varigotti e la sua Spiaggia del Malpasso in in autobus: la fermata è proprio davanti alla spiaggia e non c'è bisogno di puntare la sveglia all'alba per trovare posto.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia