Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Spiaggia del Malpasso: un paradiso naturale a Varigotti

Scritto da Redazione , 20/07/20

La Spiaggia di Malpasso, tra le spiagge più belle della Liguria, è a due passi dal delizioso borgo di Varigotti ed è uno dei luoghi più belli da vivere dall'alba al tramonto. 

Un tuffo nel blu del mare di Finale Ligure, che ospita la frazione di Varigotti e la sua splendida Spiaggia del Malpasso, e la vacanza è servita! 

La Spiaggia del Malpasso a Varigotti

La Spiaggia di Malpasso è una delle più suggestive che si estendono nel borgo di Varigotti, frazione di Finale Ligure, contendendosi il primato con la più celebre Baia dei Saraceni nel gradimento dei turisti che ogni anno affollano il litorale.  

Le acque cristalline che lambiscono questo promontorio sono il sogno di tutti gli amanti degli sport acquatici, in particolare di chi pratica snorkeling, apprezzando la bellezza dei fondali incontaminati.

Spiaggia del Malpasso: come arrivare  

Incastonata tra le spiagge di Punta Crena e della Baia dei Saraceni, la Spiaggia di Malpasso si trova nella omonima località, nel centro abitato di Varigotti,

Dotata di tutti i servizi e degli stabilimenti balneari, comunque intervallati da tratti di spiaggia libera, la Spiaggia del Malpasso è attrezzata anche per l'accesso da parte dei disabili.   

Spiaggia del Malpasso: orari e prezzi

L'ingresso alla Spiaggia del Malpasso si paga 5 Euro (esattamente come alla Baia dei Saraceni), dopo di che ci sia può portare da casa ombrellone e lettini e tutto l'occorrente per trascorrere una giornata al mare fai da te ma confortevole.

Spiaggia del Malpasso: dove parcheggiare

Anche il parcheggio annesso è a pagamento, ma si consiglia di raggiungre Varigotti e la sua Spiaggia del Malpasso in  in autobus: la fermata è proprio davanti alla spiaggia e non c'è bisogno di puntare la sveglia all'alba per trovare posto.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Boris Stroujko] c

Finale Ligure

Inserito nel circuito “I Borghi più Belli d’Italia”, Finale Ligure è un comune della provincia di Savona in Liguria. Il territorio comunale è diviso in tre...

Altri Suggerimenti

Capodanno nelle Cinque Terre

Capodanno nelle Cinque Terre

Avete già pianificato il Capodanno? Noi di ViaggiArt  suggeriamo una destinazione irresistibile: brindare nell’incanto delle Cinque Terre!

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Il nostro viaggio alla scoperta dell’arte e delle atmosfere islamiche della Sicilia parte da Mazara del Vallo, prima conquista siciliana in ordine di tempo da parte...

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Il borgo fantasma di Pentedattilo, uno dei più caratteristici della Calabria grecanica, è ricco di storia e leggende. Scopriamole insieme!

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...