Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Spiaggia del Malpasso: un paradiso naturale a Varigotti

Scritto da Redazione , 21/07/20

La Spiaggia di Malpasso, tra le spiagge più belle della Liguria, è a due passi dal delizioso borgo di Varigotti ed è uno dei luoghi più belli da vivere dall'alba al tramonto. 

Un tuffo nel blu del mare di Finale Ligure, che ospita la frazione di Varigotti e la sua splendida Spiaggia del Malpasso, e la vacanza è servita! 

La Spiaggia del Malpasso a Varigotti

La Spiaggia di Malpasso è una delle più suggestive che si estendono nel borgo di Varigotti, frazione di Finale Ligure, contendendosi il primato con la più celebre Baia dei Saraceni nel gradimento dei turisti che ogni anno affollano il litorale.  

Le acque cristalline che lambiscono questo promontorio sono il sogno di tutti gli amanti degli sport acquatici, in particolare di chi pratica snorkeling, apprezzando la bellezza dei fondali incontaminati.

Spiaggia del Malpasso: come arrivare  

Incastonata tra le spiagge di Punta Crena e della Baia dei Saraceni, la Spiaggia di Malpasso si trova nella omonima località, nel centro abitato di Varigotti,

Dotata di tutti i servizi e degli stabilimenti balneari, comunque intervallati da tratti di spiaggia libera, la Spiaggia del Malpasso è attrezzata anche per l'accesso da parte dei disabili.   

Spiaggia del Malpasso: orari e prezzi

L'ingresso alla Spiaggia del Malpasso si paga 5 Euro (esattamente come alla Baia dei Saraceni), dopo di che ci sia può portare da casa ombrellone e lettini e tutto l'occorrente per trascorrere una giornata al mare fai da te ma confortevole.

Spiaggia del Malpasso: dove parcheggiare

Anche il parcheggio annesso è a pagamento, ma si consiglia di raggiungre Varigotti e la sua Spiaggia del Malpasso in  in autobus: la fermata è proprio davanti alla spiaggia e non c'è bisogno di puntare la sveglia all'alba per trovare posto.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Boris Stroujko] c

Finale Ligure

Inserito nel circuito “I Borghi più Belli d’Italia”, Finale Ligure è un comune della provincia di Savona in Liguria. Il territorio comunale è diviso in tre...

Altri Suggerimenti

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Facciamo due passi nella Capitale della Cultura 2020 e scopriamo insieme cosa vedere a Parma in un giorno.

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.