Spiagge libere Salerno: le 5 più belle
Esistono spiagge libere a Salerno? Certo che sì, alcune sono anche molto belle e frequentate. Scopriamo insieme la top 5 delle spiagge libere a Salerno.
Indice
Spiagge libere Salerno? Alcune sono veri e propri stabilimenti “rionali”, dove si respira un'aria conviviale e casalinga; altri gli arenili pubblici sono più tranquilli e meno frequentati. Passiamo in rassegna le cinque spiagge libere più gettonate di Salerno.
Spiagge libere Salerno: top 5
1. Spiaggia di Via Allende
Acqua cristallina, vegetazione rigogliosa, scogli e sabbia per accontantare tutti i gusti e nessun affollamento. Unica pecca? nei fine settimana è spesso difficile trovare parcheggio.
2. Spiaggia di Santa Teresa
Alias, "Salifornia": è la spiaggia libera "salotto buono" di salerno, un vero e proprio solarium, curata e con la possibilità di usufruire di docce gratuite.
3. Spiaggia di Mercatello
Situata nei pressi del porticciolo di Pastena, offre uno specchio d'acqua abbastanza pulito benché sia la più frequentata dalle famiglie e dalle comitive
Si tratta di un adelle spiagge libere a Salerno più suggestive, anche grazie alla cornice naturale che le regalano gli scogli. Tantissime le famiglie che la popolano, troppe a volte tant’è che è sconsigliato andarci la domenica se non si vuole rischiare di stare gli uni addosso agli altri.
4. Spiaggetta di Via Leucosia
A Mercatello cìè questo piccolo ritaglio di sabbia circondato da ruderi. Il contensto non è dei migliori, ma per chi si accontenta, va annoverata tra le spiagge libere di Salermno.
5. Spiaggia di Torrione
Anche nota come "Spiaggia del Papaya", è una lunga striscia di sabbia nera che arriva fino all’altezza della Caserma Angelucci. Spaziosa ma poco servita.
Spiagge libere Salerno: regole
Spiagge libere Salerno, ecco le regole...
Gli utenti dovranno tenere un distanziamento interpersonale di almeno un metro; sono vietati l’assembramento e lo stazionamento dei bagnanti sulla battigia; la distanza minima tra le attrezzature personali da spiaggia (lettini, sdraio ecc.) è di 1,5 m e di almeno 3,2 m da palo a palo tra gli ombrelloni, in modo da garantire una superficie di almeno 10 metri quadrati per ombrellone.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia