Estate a Courmayeur: cosa fare se siete sportivi
Posto ai piedi del Monte Bianco, è l'ultimo Comune che si incontra prima di arrivare in Francia tramite il Traforo del Monte Bianco. Oggi scopriamo l'estate a Courmayeur, che senza la neve offre comunque agli sportivi e agli amanti della natura infinite possibilità di divertimento.
Courmayeur è uno dei più importanti centri turistici valdostani e alpini, in grado di soddisfare sia gli amanti degli sport invernali che di quelli estivi in montagna.
Courmayeur, insieme a Chamonix, divenne la capitale dell'alpinismo mondiale e nel 1850 fu sede della prima Compagnia di Guide Alpine d'Italia. Durante il XIX secolo, i reali vi soggiornavano regolarmente. A partire dal XX secolo, in seguito alla costruzione di impianti sciistici, è diventato una delle più importanti stazioni sciistiche dell'arco alpino.
Courmayeur è anche il fulcro dell'hockey su ghiaccio valdostano, sede dello storico Hockey Club Courmaosta.
Courmayeur in estate
Courmayeur è una delle destinazioni sciistiche più ambite e rinomate d'Europa, ma in questo gioiello incastonato tra le vette alpine il divertimento e gli spot non mancano nemmeno in piena estate.
Com'è Courmayeur in estate?
Adagiata in una stupenda conca ai piedi del Monte Bianco, a 1224 metri di altitudine, Courmayeur è comunemente nota come la "Perla delle Alpi Occidentali" per la bellezza dei suoi paesaggi e la qualità dei servizi turistici che, storicamente, la incoronano tra le destinazioni top del turismo sciistico, senza disdegnare le bellezze e le attività offerte anche durante la stagione estiva.
Internazionale, elegante, esclusiva ma anche versatile e accogliente per le famiglie, Courmayeur offre un'esperienza di vacanza sportiva di altissimo livello senza mai rinunciare all'atmosfera tradizionale e autentica che si respira ai piedi delle Alpi.
Cosa fare in estate a Courmayeur?
L'imponente natura scolpita, che circonda e sovrasta una delle più belle località montane d'Italia, è garanzia di una vacanza indimenticabile tra amici, in coppia o con la famiglia: innumerevoli le attrattive da personalizzare, che incontrano tutti i gusti: vacanza attiva o rilassante, golosa o depurativa, tradizionale o insolita A Courmayeur, tutto è possibile!
Courmayeur estate: cosa fare
Cosa fare in estate a Courmayeur fuori dalle piste da sci? C'è l'imbarazzo della scelta!
Camminate romantiche tra i boschi, che in piena estate sprigionano tutti i loro inebrianti profumi e regalano l'avvistamento degli animali selvatici che durante la stagione invernale sono in letargo; escursioni diurne e notturne, lungo i percorsi attrezzati sulle tracce della natura accompagnati da guide esperte o in totale autonomia.
Durante la loro estate a Courmayeur gli amanti dell'adrenalina apprezzeranno l'arrampicata tra rocce e cascate fresche, il volo sulle vette ancora innevate in mongolfiera o in elicottero. Tanti anche gli sport da praticare all'aria aperta, nei campi attrezzati, come tennis, golf o più semplicemente bagni di puro relax nelle carezzevoli acque naturali termali del Monte Bianco.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia