Viaggio alle Canarie a San Valentino: i luoghi romantici
Calendario favorevole quest’anno per un viaggio alle Canarie a San Valentino: l’occasione giusta per una fuga romantica lunga un intero weekend. Con una temperatura media di 24°C, le Isole Canarie sono la destinazione perfetta per chi sogna un San Valentino al caldo, in riva al mare e non solo.
Quest’anno non si può fare a meno di un viaggio alle Canarie a San Valentino: calendario super favorevole per trascorrere in spiaggia un intero weekend e godere di una temperatura prevista di 24°C.
Che aspetti? Prenota subito il tuo San Valentino alle Isole Canarie, la destinazione perfetta per una fuga d'amore al caldo, in riva al mare e non solo, tra percorsi romantici e località appartate.
San Valentino alle Canarie: cosa vedere
Prima tappa del nostro viaggio alle Canarie a San Valentino? Fuerteventura e il Parco Naturale di Corralejo!
La natura selvaggia e incontaminata del nord-est dell’isola è un vero angolo di paradiso naturalistico da vivere in coppia: vicino alla località turistica di Corralejo si trova la più grande distesa di dune dell’arcipelago, un’enorome distesa di sabbia bianca che sfuma dolcemente nelle acque cristalline dell’Oceano Atlantico.
A Sud, invece, lo scenario muta in un ambiente totalmente diverso: vulcanico, aspro e dai colori vivaci, ideale per chi desidera concedersi i panorami unici delle Canarie.
Roque Nublo, il simbolo di Gran Canaria, a 1.813 metri sopra il livello del mare, è uno dei siti archeologici più antichi delle Isole Canarie: popolazioni dalle comunità indigene che lo scelsero come luogo di culto. Oggi costituisce un'Area Naturale Protetta, parte del Parco Rurale del Nublo.
Uno dei luoghi più romantici per un San Valentino al caldo è La Gomera.
Si tratta di uno dei luoghi più spettacolari e misteriosi al mondo: sentieri battuti dal vento, piccole abitazioni rurali e la proverbiale accoglienza degli abitanti ne fanno la meta ideale del San Valentino alle Canarie. Qui il paesaggio muta nello spazio di poco, alternando le vallate ricoperte di palmeti alle spiagge di sabbia nera e ai boschi millenari ricchi sorgenti.
San Valentino alle canarie: cosa fare
Aspettare l’alba sotto il vulcano di Tenerife è una delle cose più romantiche da fare durante un viaggio alle Canarie a San Valentino.
Il sole sorgere da dietro la cima del Monte Teide, il terzo vulcano più grande al mondo e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO; viceversa, al tramonto il suo monumentale cono d’ombra si proietta sul mare.
Tenerife merita una visita anche per la sua gastronomia: non tutti sanno, infatti, che l'isola vanta ben sei stelle Michelin distribuite tra cinque ristoranti (come ad esempio il ristorante MB, all’interno del The Ritz Carlton Abama, gestito dallo chef Erlantz Gorostiza). Una cena elegante in uno di questi locali è tappa d’obbligo per una perfetta cena romantica di San Valentino.
Altra cornice ideale per una cena romantica a lume di candela? Lanzarote, a Jameos del Agua, dove si trovano i jameos, crateri di origine vulcanica in cui l’artista locale Cesar Manrique iniziò una ricerca per preservarli. A Jameos del Agua oggi si trovano un ristorante, un auditorium e una caffetteria. Il luogo, stupendo di giorno, diventa davvero magico la sera, con la laguna naturale incastonata all’interno del cratere.
La Palma è un planetario a cielo aperto: niente di più romantico durante un viaggio alle Canarie a San Valentino che osservare il cielo stellato tra i più limpidi in Europa, certificato addirittura dalla Legge sulla Qualità Astronomica degli Osservatori dell'IAC.
Volete concludere in bellezza il vostro weekend di San Valentino alle Canarie? L'unico modo di coronarlo al meglio è...il matrimonio!
Nessun posto al mondo come la spiaggia La Graciosa è l'ideale per trasformare una fuga romantica in una promessa di amore eterno: un’isola in mezzo all’oceano, con una popolazione di soli 700 abitanti, è un lembo di poaradiso raggiungibile solo via mere, per delle nozze davvero indimenticabili.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia