Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Viaggio alle Canarie a San Valentino: i luoghi romantici

Scritto da Redazione , 15/01/20

Calendario favorevole quest’anno per un viaggio alle Canarie a San Valentino: l’occasione giusta per una fuga romantica lunga un intero weekend. Con una temperatura media di 24°C, le Isole Canarie sono la destinazione perfetta per chi sogna un San Valentino al caldo, in riva al mare e non solo.

Quest’anno non si può fare a meno di un viaggio alle Canarie a San Valentino: calendario super favorevole per trascorrere in spiaggia un intero weekend e godere di una temperatura prevista di 24°C.

Che aspetti? Prenota subito il tuo San Valentino alle Isole Canarie, la destinazione perfetta per una fuga d'amore al caldo, in riva al mare e non solo, tra percorsi romantici e località appartate. 

San Valentino alle Canarie: cosa vedere

Prima tappa del nostro viaggio alle Canarie a San Valentino? Fuerteventura e il Parco Naturale di Corralejo!

La natura selvaggia e incontaminata del nord-est dell’isola è un vero angolo di paradiso naturalistico da vivere in coppia: vicino alla località turistica di Corralejo si trova la più grande distesa di dune dell’arcipelago, un’enorome distesa di sabbia bianca che sfuma dolcemente nelle acque cristalline dell’Oceano Atlantico.

A Sud, invece, lo scenario muta in un ambiente totalmente diverso: vulcanico, aspro e dai colori vivaci, ideale per chi desidera concedersi i panorami unici delle Canarie.

Roque Nublo, il simbolo di Gran Canaria, a 1.813 metri sopra il livello del mare, è uno dei siti archeologici più antichi delle Isole Canarie: popolazioni dalle comunità indigene che lo scelsero come luogo di culto. Oggi costituisce un'Area Naturale Protetta, parte del Parco Rurale del Nublo.

Uno dei luoghi più romantici per un San Valentino al caldo è La Gomera.

Si tratta di uno dei luoghi più spettacolari e misteriosi al mondo: sentieri battuti dal vento, piccole abitazioni rurali e la proverbiale accoglienza degli abitanti ne fanno la meta ideale del San Valentino alle Canarie. Qui il paesaggio muta nello spazio di poco, alternando le vallate ricoperte di palmeti alle spiagge di sabbia nera e ai boschi millenari ricchi sorgenti.

San Valentino alle canarie: cosa fare

Aspettare l’alba sotto il vulcano di Tenerife è una delle cose più romantiche da fare durante un viaggio alle Canarie a San Valentino.

Il sole sorgere da dietro la cima del Monte Teide, il terzo vulcano più grande al mondo e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO; viceversa, al tramonto il suo monumentale cono d’ombra si proietta sul mare.

Tenerife merita una visita anche per la sua gastronomia: non tutti sanno, infatti, che l'isola vanta ben sei stelle Michelin distribuite tra cinque ristoranti (come ad esempio il ristorante MB, all’interno del The Ritz Carlton Abama, gestito dallo chef Erlantz Gorostiza). Una cena elegante in uno di questi locali è tappa d’obbligo per una perfetta cena romantica di San Valentino.

Altra cornice ideale per una cena romantica a lume di candela? Lanzarote, a Jameos del Agua, dove si trovano i jameos, crateri di origine vulcanica in cui l’artista locale Cesar Manrique iniziò una ricerca per preservarli. A Jameos del Agua oggi si trovano un ristorante, un auditorium e una caffetteria. Il luogo, stupendo di giorno, diventa davvero magico la sera, con la laguna naturale incastonata all’interno del cratere. 

La Palma è un planetario a cielo aperto: niente di più romantico durante un viaggio alle Canarie a San Valentino che osservare il cielo stellato tra i più limpidi in Europa, certificato addirittura dalla Legge sulla Qualità Astronomica degli Osservatori dell'IAC.

Volete concludere in bellezza il vostro weekend di San Valentino alle Canarie? L'unico modo di coronarlo al meglio è...il matrimonio!

Nessun posto al mondo come la spiaggia La Graciosa è l'ideale per trasformare una fuga romantica in una promessa di amore eterno: un’isola in mezzo all’oceano, con una popolazione di soli 700 abitanti, è un lembo di poaradiso raggiungibile solo via mere, per delle nozze davvero indimenticabili.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di adamkontor da Pixabay c

Cagliari

Affacciata sul Golfo degli Angeli, Cagliari fu fondata dai fenici. All'indomani dell'Unità d'Italia gli architetti Gaetano Cima e Dionigi Scano ridisegnano il centro...

Altri Suggerimenti

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Pronti per l’Emilia-Romagna tour? Un itinerario alla scoperta di una delle regioni più varie e generose d'Italia, tra arte, cucina e movida.

I borghi più belli del Pollino da visitare

I borghi più belli del Pollino da visitare

Arroccati a mezza costa o ai piedi del massiccio, i borghi più belli del Pollino sono piccoli presepi abitati, dal fascino antico.

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Viaggio nella provincia, ovvero tra 5 città poco conosciute da visitare in Italia, veri e propri gioielli da scoprire.

Visitare la Calabria in una settimana

Visitare la Calabria in una settimana

Scopri come visitare la Calabria in una settimana, con un itinerario perfetto da nord a sud e da est  a ovest, che tu sia in macchina o con un trekking coast to coast.

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Facciamo due passi nella Capitale della Cultura 2020 e scopriamo insieme cosa vedere a Parma in un giorno.