Cetraro capitale del Calabria Jazz Meeting
Siete alla ricerca di un’alternativa alle feste a tema “halloween” per trascorrere un weekend accattivante e di qualità? Ve ne offriamo una più che valida!
Una tre giorni intensa e avvolgente come le calde note del Jazz – quello di spessore, suonato da nomi del calibro di Gegè Telesforo – in una cornice di tutto rispetto, profumata di agrumi e salsedine, come quella che offre Cetraro, in provincia di Cosenza.
Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre, le porte di Palazzo del Trono si spalancheranno al cospetto del miglior Jazz calabrese, che “pulserà” al centro di concerti, imperdibili jam session, incontri, dibattiti e stand.
Un’occasione imperdibile, quindi, per apprezzare nuovi e vecchi volti della comunità jazzistica in Calabria e godere appieno delle bellezze del centro storico della città di Cetraro, che per l’occasione sfoggerà il suo volto migliore e accoglierà visitatori e appassionati di musica in un’atmosfera di piacevole confronto.
Noi di ViaggiArt consigliamo di cogliere al volo questa “congiuntura favorevole” nel week end e approfittare di un sottofondo musicale così coinvolgente per scoprire i grandi e piccoli gioielli artistici, architettonici e culturali di Cetraro, a partire dal tecnologico Museo dei Brettii e del Mare.
Da non perdere, venerdì 30, il tributo a Marco Tamburini, trombettista d’eccezione già ospite al Cetraro Jazz e collaboratore di Jovanotti, scomparso prematuramente qualche mese fa.