Consigli di viaggio - Esperienze

Campeggi in Italia che accettano cani e animali

Scritto da Redazione , 05/05/20

Dove si trovano i più bei campeggi in Italia che accettano cani e animali? Sempre più numerosi i campeggi pet friendly ospitano i nostri amici a 4 zampe in alcune tra le più belle località di vacanza. Scopriamole insieme!

In vacanza con il proprio amico a 4 zampe? Nessun problema! Sono ormai centinaia i campeggi in Italia pet friendly da scegliere in base alle proprie esigenze. 

In tutte le strutture che ViaggiArt ha selezionato per voi, non solo sono ammessi animali, ma molte di esse offrono anche servizi aggiuntivi: accesso anche al ristorante, alla spiaggia, giardini riservati e servizio veterinario.

Scopri di seguito i più bei campeggi in Italia che accettano cani e animali con tutto il necessario per organizzare al meglio la tua vacanza con gli amici pet.

Campeggi in Italia pet friendly

Lago Maggiore

Sul Lago Maggiore, si estende il Camping Solcio, uno dei più attrezzati campeggi in Italia che accettano cani e animali. Su una superficie di 15.000 mq, in una magnifica insenatura tra Arona e Stresa, grazie alla sua posizione questo camping offre un'area tranquilla e sicura dotata di tutti i comfort, incluso un ottimo ristorante.

Ideale per trascorrere vacanze indimenticabili all'aria aperta, nel parco, all'ombra dei platani, dove sono situati i maxicaravan dotati di ogni comfort e ampie piazzole erbose. Completano l'offerta un' ampia gamma di servizi e di attività, inclusi quelli per gli amici a 4 zampe.

Al ristorante una vasta scelta di piatti della cucina tipica italiana e internazionale delle specialità del Lago Maggiore.

Pollina (Palermo)

Il campeggio e villaggio Rais Gerbi è immerso in un angolo di paradiso: tra i monti del Parco Naturale delle Madonie e le acque cristalline della costa tirrenica siciliana, a pochi chilometri dal borgo UNESCO di Cefalù.

La struttura è tra i campeggi in Italia che accettano cani e animali, ideale per un soggiorno di relax con tutta la famiglia, alla scoperta dei sapori tipici e delle tradizioni siciliane. Oltre alle ampie piazzole per chi viaggia in camper, caravan o con tenda, si può scegliere tra 13 bungalow con formula di mezza pensione o pensione completa, oppure tra 27 mobile homes completamente arredate.

Dolomiti

Un sogno ai piedi delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, il Seiser Alm è tra i campeggi in Italia pet friendly d'alta quota più suggestivi e attrezzati. 

Situato in luogo assolutamente silenzioso, nel bel mezzo di uno scenario naturale mozzafiato, è perfetto per accogliere gli amici a 4 zampe in qualsiasi stagione dell'anno.

Dotato di piazzole confortevoli per camper e tenda, un camper service, un parco giochi, un mini market e un ottimo ristorante. Amico degli animali, questo camping offre anche la possibilità di praticare escursioni a cavallo sui sentieri immersi nel verde, oltre che in bicletta.

 Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/welcomia] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Stresa

Stresa è un comune italiano di 5.226 abitanti della provincia del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. Geografia fisica Territorio Il territorio di Stresa è diviso in...

Altri Suggerimenti

A casa di Pirandello per i suoi 150 anni

A casa di Pirandello per i suoi 150 anni

“Luigi Pirandello compie 150 anni e li festeggia invitandoci tutti nella sua casa natale, nell’incanto di Agrigento, divenuta museo e riaperta al pubblico per...

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Camminiamo in fila indiana, stretti tra pareti sedimentarie che ci sovrastano; un rivolo d’acqua cristallina ci scorre accanto. Non siamo in Arizona, al centro del...

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

Tra le numerose le città italiane che oggi, 17 Marzo, celebrano il Santo irlandese, Firenze è quella che più di tutte ama tingersi di verde d’Irlanda e indossare...

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Cari amici modaioli, uno degli appuntamenti più attesi dai seguaci delle grandi firme made in Italy, il Pitti Immagine Uomo,  sta per approdare come ogni anno...

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

Le strade di Roma? Sono un vero e proprio “museo a cielo aperto”, ma senza cornici e tele, dove il supporto delle opere d’arte in mostra è il muro e il suo...

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Ci sono diversi modi di vivere, esplorare e “fare esperienza” dei luoghi e delle persone, non da semplici turisti, ma come viaggiatori che hanno voglia di...