Sciare a Folgaria: tra sci di fondo e discese con slittino
Sull‘Alpe Cimbra, in Trentino, esiste un luogo dove vivere la neve con tutta la famiglia. Sciare a Folgaria offre la possibilità di cimentarsi in diverse attività per grandi e piccini, dallo sci di fondo allo slittino. Folgaria è un luogo molto amato dalle famiglie, perfetto per una settimana bianca di inizio primavera!
Tra le maestose vette trentine e gli incantevoli borghi dell'Alpe Cimbra, sciare a Folgaria regala emozioni a tutta la famiglia: dai momenti indimenticabili in coppia, tra pesaggi di grande romanticismo, alle attività da praticare con i tuoi bambini e il gruppo di amici.
Cimentarsi tra le numerose piste della Skiarea, alternando il tubing o visitando il paese e i borghi vicini sulla sella di una snow fat bike.
Dove sciare a Folgaria: le piste aperte
Se ti stai chiedendo dove sciare a Folgaria, ecco di seguito una "mappa" utile per conoscere il comprensorio sciistico e le piste aperte.
Per lo sci l'area propone la Skiarea Alpe Cimbra: circa 104 Km di piste per lo sci alpino che si diramano da Costa d'Agra (1850 m), all'Alpe di Folgaria-Passo Coe (1625 m).
Tra le piste fruibili si segnalano: quella rossa Salizzona Fondo Grande e la pista Nera Agonistica (sede di due gare di Coppa Europa) a Fondo Grande di Folgaria e la pista nera Avez del Prinzep, a Lavarone.
La località di Folgaria è famosa anche per le sue piste destinate allo sci di fondo e dislocate su tre centri: Passo Coe (1610 m), con 45 Km di piste; Millegrobbe (1.550 m) con 40 Km di piste e Forte Cherle (1400 m).
Tra le attività extra sci Folgaria propone anche le divertenti discese con lo slittino, sulle slittinovie di Costa e Fondo Piccolo; lo snow tubing, il pattinaggio nel Palaghiaccio, piscina coperta e fitness al Palasport, sled dog, fat bike e le escursioni artistico-culturali sul territorio.
Non solo sciare a Folgaria, ma perdersi tra le tante bellezze di arte, storia, cultura, relax ed enogastronomia, alla scoperta di ristoranti stylish o nelle romantiche e caratteristiche malghe e baite nascoste tra i boschi, o nei rifugi alpini in quota.
Gli amanti delle ciaspole potranno percorrere in autonomia Passo Coe o prenotare le uscite diurne e notturne accompagnate dalle guide alpine.
Sciare a Folgaria con bambini
Località sciistica ideale per famiglie, sciare a Folfaria con bambini è un'esperienza sicura e divertente per tutti.
Ben 6 i campi-scuola destinati ai principianti e serviti da 5 seggiovie, 2 skilift e 6 tapis roulant; 2 snowparks, il Mazinga Park, a Fondo Piccolo, e il Jurassik Park, all'Alpe Fiorentini; ricchi di jumps e rails per grandi e piccini.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia