Colazione ai musei vaticani: ecco le cose da sapere
La colazione diventa un’esperienza esclusiva ai Musei Vaticani. È possibile programmare una visita anticipata nei luoghi del Vaticano, lontani dal caos e dalle file e godersi una ricca american breakfast nel magnifico Cortile della Pigna.
Indice
Il celebre film icona di stile, Colazione da Tiffany, in cui la giovane protagonista, interpretata da Audrey Hepburn, ogni mattina si ferma a contemplare la vetrina del noto negozio mangiando un cornetto, ha forse ispirato i Musei Vaticani.
Il sogno diventa realtà cambiando prospettiva: i gioielli che si contempleranno in questo caso hanno un valore inestimabile e non starete più lì ad osservarli da un angolo di marciapiede, ma vi troverete catapultati a Roma, tra le meraviglie di un patrimonio unico al mondo!
Una delle mete più suggestive e gettonate del mondo offre diversi e originali pacchetti. Ecco tutto quello che c’è da sapere per vivere un’esperienza da sogno ai Musei Vaticani!
Good Morning Vatican Museum
Molto più che una semplice colazione ai Musei Vaticani. La più originale e gettonata tra le proposte è infatti il “Good Morning Vatican Museums”: ingresso esclusivo alle 6 del mattino per compiere il rito solenne d’apertura insieme al clavigero, possessore delle ben 2797 chiavi del Vaticano.
Accendere le luci dei Musei e aprirne le porte, prima ancora che il luogo sia aperto al pubblico! Riuscite a immaginare la meraviglia di spalancare le porte della Cappella Sistina e godere della sua magnificenza mentre è ancora vuota? Dove inoltre, in via del tutto eccezionale, viene concesso sia alla guida che ai visitatori di parlare. Un’esperienza riservata a gruppi di 20 persone al massimo. Unico requisito richiesto: essere mattinieri!
Colazione e visita ai Musei Vaticani con guida esclusiva
Un tour riservato a massimo 10 visitatori che prevede l’ingresso esclusivo alle 7.15, quando i musei sono ancora chiusi al grande pubblico. Ad attendervi ci sarà una ricca colazione a buffet servita nel Cortile della Pigna o nell’area ristoro (a seconda del clima), per poi visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con una guida a vostra completa disposizione.
Ingresso ai Musei e colazione
Tour libero ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina e a partire dalle 8.15 la possibilità di gustare una ricca colazione. Questa è la versione basic che comprende nel ticket la visita senza guida e una generosa american breakfast.
Musei Vaticani in notturna
C’è di più: per i nottambuli i Musei del Vaticano propongono anche il tour serale. Ogni venerdì, dalla primavera fino all’autunno, è possibile visitare i Musei del Papa al tramonto. Happy hour e concerti vi aspettano nell’incantevole scenario del Vaticano per un’esperienza di visita davvero unica.
Le aperture notturne vengono programmate in linea di massima a partire dall’ultimo venerdì di aprile fino all’ultimo di ottobre. Gli orari d’apertura vanno dalle 19.00 alle 23.00, con l’ultimo ingresso previsto per le 21.30. Il ticket intero compreso di aperitivo costa 38 €.
Prenota ora il tuo hotel a Roma!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia