Consigli di viaggio - Esperienze

Camping a Settembre: bassa stagione, alto godimento!

Scritto da Redazione , 31/08/17

“La fine dell’estate è un’opportunità last minute per godersi i posti meno frequentati e spendere poco. Un camping a settembre, ad esempio, è la soluzione ideale per avere bassa stagione, alto godimento! Cosa c’è di meglio che regalarsi una vacanza quando tutti sono al lavoro?

 

Camping in Ogliastra, al Supramonte

Cosa offre la bassa stagione in Sardegna? Scorci di natura incontaminata nei camping sulla spiaggia, a due passi dal mare; centri storici e musei liberi dalle file e dall’affollamento; insomma, sano relax a contatto con la natura più selvaggia.

Settembre è anche il mese delle escursioni, approfittando del clima più fresco. Chi opta per un campeggio nell’Ogliastra godrà di ogni comfort e potrà praticare svariate attività, incluse le escursioni organizzate e il trekking alla scoperta della costa, dell’entroterra e dei centri storici: dal Sentiero del Selvaggio Blu, a Gorroppu e Cala Goloritze, a pochi chilometri dal Supramonte di Baunei e Urzulei.

 

Piantare la tenda in Romagna  

Le offerte last minute si rincorrono lungo i camping della Riviera Adriatica. Scegliere di campeggiare in Romagna, in bassa stagione, vuol dire immergersi nel verde dei boschi e nel blu del mare.

La Riviera è una vera e propria palestra all'aria aperta, dove è possibile praticare qualunque sport: dall'equitazione al golf, dal ciclismo al tennis, passando per gli sport d’acqua, inclusi quelli più avventurosi e innovativi.

Niente di meglio, infine, che visitare i centri storici, le città d’arte, le pievi e i castelli che punteggiano il territorio senza il patema estivo delle code e dei parcheggi.

Il tempo si ferma per essere goduto appieno, tra una passeggiata e una sosta di puro godimento tra le bontà della cucina romagnola.

 

Redazione

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Pixabay c

Baunei

Baunei è un comune della provincia di Nuoro nella subregione dell'Ogliastra nella Sardegna centro orientale. Il territorio è solcato da valli profonde e strette,...

Altri Suggerimenti

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Dove e come sciare in Italia al tempo del Covid? Dove andare? Ecco qualche consiglio per sciare in Italia in sicurezza.

La vera storia dei Bronzi di Riace

La vera storia dei Bronzi di Riace

Erano solo i due che conosciamo? Si tratta di davvero di opere greche? Scopriamo insieme la vera storia dei Bronzi di Riace.

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Vi state chiedendo dove volare in mongolfiera in Italia? Vi sveliamo i posti più belli da sorvolare a bordo di un pallone colorato.

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

Nota per ospitare le tombe Savoia e l'omaggio al Grande Torino, la Basilica di Superga a Torino è tra le cose da non perdere in città.

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Ecco come fare escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara, piccolo paradiso sardo, nel rispetto dell'ambiente.

Visita alla Cittadella dei Musei di Cagliari

Visita alla Cittadella dei Musei di Cagliari

Avete mai fatto un giro nella Cittadella dei Musei di Cagliari? Scopriamo i principali musei cittadini nello storico quartiere Castello.