Consigli di viaggio - Esperienze

Camping a Settembre: bassa stagione, alto godimento!

Scritto da Redazione , 31/08/17

“La fine dell’estate è un’opportunità last minute per godersi i posti meno frequentati e spendere poco. Un camping a settembre, ad esempio, è la soluzione ideale per avere bassa stagione, alto godimento! Cosa c’è di meglio che regalarsi una vacanza quando tutti sono al lavoro?

 

Camping in Ogliastra, al Supramonte

Cosa offre la bassa stagione in Sardegna? Scorci di natura incontaminata nei camping sulla spiaggia, a due passi dal mare; centri storici e musei liberi dalle file e dall’affollamento; insomma, sano relax a contatto con la natura più selvaggia.

Settembre è anche il mese delle escursioni, approfittando del clima più fresco. Chi opta per un campeggio nell’Ogliastra godrà di ogni comfort e potrà praticare svariate attività, incluse le escursioni organizzate e il trekking alla scoperta della costa, dell’entroterra e dei centri storici: dal Sentiero del Selvaggio Blu, a Gorroppu e Cala Goloritze, a pochi chilometri dal Supramonte di Baunei e Urzulei.

 

Piantare la tenda in Romagna  

Le offerte last minute si rincorrono lungo i camping della Riviera Adriatica. Scegliere di campeggiare in Romagna, in bassa stagione, vuol dire immergersi nel verde dei boschi e nel blu del mare.

La Riviera è una vera e propria palestra all'aria aperta, dove è possibile praticare qualunque sport: dall'equitazione al golf, dal ciclismo al tennis, passando per gli sport d’acqua, inclusi quelli più avventurosi e innovativi.

Niente di meglio, infine, che visitare i centri storici, le città d’arte, le pievi e i castelli che punteggiano il territorio senza il patema estivo delle code e dei parcheggi.

Il tempo si ferma per essere goduto appieno, tra una passeggiata e una sosta di puro godimento tra le bontà della cucina romagnola.

 

Redazione

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Baunei

Baunei è un comune della provincia di Nuoro nella subregione dell'Ogliastra nella Sardegna centro orientale. Il territorio è solcato da valli profonde e strette,...

Altri Suggerimenti

Turismo all'aria aperta: sarà l'estate dei campeggi

Turismo all'aria aperta: sarà l'estate dei campeggi

Questa estate 2020 sarà l'estate dei campeggi e del turismo all'aria aperta: sempre più famiglie e gruppi scelgono la natura.

I migliori campeggi in Italia per famiglie con bambini

I migliori campeggi in Italia per famiglie con bambini

Che siano al mare, al lago o in montagna i campeggi in Italia per famiglie con bambini sono sempre una valida soluzione per le vacanze. 

Viaggio a Scopello, in una delle spiagge più belle d’Italia

Viaggio a Scopello, in una delle spiagge più belle d’Italia

La Tonnara di Scopello is one of the most important and most ancient towns located throughout all of Italy and Sicily on the whole.

Itinerario per visitare il Salento in macchina

Itinerario per visitare il Salento in macchina

Vi proponiamo il perfetto itinerario per visitare il Salento in macchina, sostando tra borghi di pescatori, masserie, città d'arte e spiagge caraibiche.

Trekking sul Lago Maggiore: i migliori sentieri

Trekking sul Lago Maggiore: i migliori sentieri

Un'idea distensiva per vivere un'esperienza a stretto contatto con la natura? Il trekking sul Lago Maggiore, sia a piedi che in bici.

Fioriture di primavera: le 5 fioriture più belle d'Italia

Fioriture di primavera: le 5 fioriture più belle d'Italia

La primavera bussa alle finestre e ai balconi malgrado il Covid-19. Facciamola entrare e partiamo per un viaggio virtuale tra le fioriture di primavera più belle d'Italia.