Zungri, la Città di Pietra è da oggi visitabile in Virtual tour
Pronti a partire per un viaggio virtuale a Zungri, la Città di Pietra calabrese?
Da pochi giorni è online il nuovo sito internet delle Grotte e Museo della Civiltà Contadina di Zungri. Il fiore all’occhiello del nuovo sito internet è senza dubbio il 360° Virtual Tour dell’area archeologica.
Montato all’interno del sito web, il 360° Virtual Tour è visitabile gratuitamente e permette di immergersi nella Città di Pietra e di visitarla da smartphone, computer, tablet e tramite dispositivi VR di realtà virtuale.
Il 360° Virtual Tour è caratterizzato da una resa fotografica spettacolare in grado di valorizzare al meglio la Città di Pietra.
Inoltre, durante l’esplorazione il visitatore può accedere a una serie di infografiche con contenuti extra,
informazioni, fotografie e curiosità sul sito archeologico. È stata anche realizzata una mappa interattiva per personalizzare al massimo l’esperienza di esplorazione.
Il 360° Virtual Tour è uno straordinario strumento di promozione da utilizzare sia all’interno del Museo sia fuori, durante fiere ed eventi, per progetti didattici nelle scuole e per dare la possibilità di vedere questo luogo meraviglioso a tutti coloro che sono impossibilitati a scendere fisicamente attraverso lo stretto corridoio scavato nella pietra secoli fa, ovunque essi si trovino e gratuitamente.
In questa ottica, la possibilità di esplorare le Grotte attraverso i visori VR per realtà virtuale è una marcia in più che pochi altri Comuni della Calabria possono vantare.
Il sito internet ospita anche una pagina dedicata alle attività commerciali, ristorative, artistiche e associative operanti nel Comune di Zungri.
Ricchissimo di immagini, il sito web ospita una serie di scatti realizzati da diversi fotografi professionisti e amatoriali, che in questi anni hanno visitato la Città di Pietra immortalandola con le proprie macchine fotografiche.
Sia il sito web sia il 360° Virtual Tour sono completamente multilingua, navigabili in italiano, inglese e tedesco, per andare incontro a un pubblico sempre più internazionale.
La realizzazione del sito internet e in particolare del 360° Virtual Tour rappresenta un’innovazione importante per Zungri, che è ormai diventata una meta turistica di primo piano, attirando annualmente più di trentamila visitatori.
Il sito e il 360° Virtual Tour sono visitabili all’indirizzo www.grottezungri.it.