Fabriano Paper Pavillon, a novembre l’apertura straordinaria
Riapre al pubblico il Fabriano Paper Pavillon, un’apertura straordinaria quella che andrà dall’8 al 20 novembre 2019 in occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa, l’evento nazionale promosso da Confindustria e Museimpresa.
Si chiama In and Out of paper il progetto che prevede la riapertura del padiglione realizzato da Fondazione Fedrigoni Fabriano per UNESCO Creative Cities 2019 e interamente dedicato alla carta timbrata Fabriano.
Un’occasione unica per visitare a Fabriano un patrimonio straordinario tra cui collezioni di 1.500 filigrane, 1.200 fotografie storiche e una biblioteca di oltre 3.000 volumi, fino ai 10.000 strumenti per la fabbricazione della carta fatta a mano.
Il Fabriano Paper Pavilion è una testimonianza unica della cultura cartaria della città e degli oltre 750 anni di tradizione. Sarà possibile visitarla nei weekend del 9 e 10 e 16 e 17 novembre 2019, con prenotazione obbligatoria.
La curatela dell’imperdibile mostra è affidata ad Umberto Giovannini che ha ideato un percorso poetico tra le cartiere, riqualificando gli spazi che, pur mantenendo la funzione di Deposito, si trasformano grazie a un allestimento permanente.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia