Turismo, il Trentino tra i protagonisti del 2019
Presentata anche la nuova campagna di promozione invernale
Sci, natura, wellness alpino e suggestioni. Sono i quattro elementi che fanno parte della campagna di promozione invernale dedicata al Trenino e presentata dall'Assessore provinciale al turismo e promozione Roberto Failoni e dal Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, in un incontro svoltosi nella sede di Trentino Marketing e al quale sono intervenuti direttori e presidenti delle Apt territoriali insieme ai rappresentanti di Asat e Unat e di altre categorie legate al sistema del turismo trentino.
La stagione estiva 2019
Una campagna promozionale avviata anche alla luce dell’ottimo risultato ottenuto quest’estate. La stagione estiva 2019 in Trentino, infatti, si è conclusa con un incremento di presenze del 4,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con un dato complessivo di 8,3 milioni di presenze turistiche certificate.
Il dato è stato reso noto dallo stesso amministratore unico di Trentino marketing Srl, Maurizio Rossini, nel corso della presentazione delle iniziative per la stagione invernale 2019/2020.
Secondo quanto riferito, tra giugno e agosto 2019, si è registrato un aumento delle presenze turistiche sia sul mercato nazionale (+3,3%), sia su quello internazionale (+6,8%). Le presenze certificate risultano in crescita da dieci anni, arrivando a 8,3 milioni nell'ultima estate (nel 2008 erano 6,4 milioni).
Le dichiarazioni
"Il dato è decisamente positivo. Ho avuto modo di confrontarmi anche con gli albergatori e vi è una soddisfazione diffusa per il risultato della stagione estiva. Ora guardiamo con grande attenzione a quella invernale", ha commentato l'assessore provinciale al turismo Roberto Failoni.