News

A Marotta il Mundial Beach Soccer, tra sport e divertimento

Scritto da Redazione , 16/07/19

L’incantevole spiaggia bandiera blu di Marotta, in provincia di Pesaro Urbino, sarà la cornice perfetta per la tappa del Mundial Beach Soccer che dal 19 al 21 luglio animerà la Beach Arena allestita per l’occasione sul lungomare Faà di Bruno.

Evento clou dell’estate marottese promosso dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione dell'Asd Marotta calcio, prevede 3 giornate di divertimento ricche di iniziative collaterali dal profumo internazionale e di grande visibilità, l’evento sarà infatti seguito dalle camere di Sky Sport.

Grandi campioni si sfideranno nel famigerato sport d’origine brasiliana che vedrà gareggiare le nazionali di Italia, Argentina, Canada e Svizzera.

Da segnare in agenda il 20 e il 21 per le semifinali e la finale del Mundial Beach Soccer. Per la squadra azzurra, nelle precedenti tappe, sono scesi in campo campioni dal calibro di Pelizzoli, Cudini, Tonetto, Verrini, De Ceglie, Ruotolo, Belardinelli, Di Michele, Ganz e Di Livio.

Ad aprire il sipario della tappa marottese il torneo amatoriale organizzato in collaborazione con Roberto Del Bianco, mentre sabato alle 15.30 ci sarà una grande festa d’inaugurazione per la Beach Arena, un vero e proprio piccolo stadio dalla capienza di circa 1000 spettatori.

Lo sport brasiliano arrivato in Italia da ormai oltre 10 anni sta diventando sempre più popolare nella Penisola grazie alla dedizione e all’impegno di Maurizio Iorio, prolifico goleador che ha indossato la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona e Bari.

La storia

Nel 1999, dopo alcuni anni di esperienza, Iorio coinvolge alcuni professionisti e crea l’IBS, di cui è presidente, selezionando la rappresentativa italiana con la quale prende parte al Campionato Continentale della Beach Soccer European Golden League.

La formazione azzurra, che nel corso del tempo ha schierato campioni del calibro di Franco Baresi, Bergomi, Di Biagio, Di Canio, Evani, Ganz, Marchegiani, Nela, Tacconi e tanti altri, vince la prima edizione e contribuisce a promuovere il Beach Soccer dando vita in seguito a tornei internazionali su alcune delle più belle spiagge italiane, seguiti da importanti televisioni europee.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Mondolfo

La bellissima cittadina di Mondolfo, in provincia di Pesaro Urbino, è annoverata tra i “Borghi più belli d’Italia”. Un borgo immerso nei campi dorati, ma...

Altri Suggerimenti

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

A partire dal 30 giugno, presso il Museo di Villa Rendano sarà disponibile il nuovo percorso multimediale e immersivo Genius Loci, dedicato al centro storico di Cosenza.

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...