News

Estate lungo l’itinerario della bellezza, tutti gli eventi

Scritto da Redazione , 07/07/19

Si chiama “Sulle strade della bellezza”, è la rassegna che per la bella stagione si snoda lungo l’Itinerario della bellezza, il progetto ideato dalla Confcommercio Marche Nord per valorizzare e promuovere l’immenso patrimonio artistico, storico, ambientale ed enogastronomico della provincia di Pesaro Urbino, d’estate diventa ancora più interessante grazie ai diversi eventi promossi nei sui comuni. 

Ben 16 le date da segnare in agenda tra luglio e agosto nei luoghi più affascinanti della provincia di Pesaro Urbino: da Gabicce Mare a Fossombrone, da Mondavio a Sant’Angelo in Vado. Concerti e spettacoli sotto il cielo d'estate, a due passi dal mare o nel cuore di borghi più suggestivi, che si estendono in 8 perle tutte da scoprire: Urbino, Pesaro, Gradara, Pergola, Colli al Metauro oltre a Fossombrone, Mondavio e Sant’Angelo in Vado.

Lungo le strade della bellezza da Gabicce Mare, dove proprio ieri è terminata l’iniziativa “Turismo in Festa” che ha visto Piazza Municipio protagonista di partecipate serate tra musica e teatro, ci spostiamo verso Mondavio: domani in scena il concorso canoro “Stella da capogiro”, mentre il 25 luglio i Lancaster omaggeranno Fabrizio De Andrè. A Fossombrone attesa la data del 16 luglio per il concerto dei Nazionali senza filtro con Free music Foundation. 

Nel mese d’agosto sono 6 gli appuntamenti da non perdere lungo l’itinerario della bellezza. A Sant’Angelo in Vado l’appuntamento è il 5 con i Korakanè che si esibiranno con un tributo a De Andrè e Bob Dylan, il 7 invece sarà la volta dei Pennabili Social Club. Da segnare anche la data del 20 agosto con “Filippo Graziani canta il mitico Ivan”. 

A Mondavio il 23 agosto sarà ancora Ivan Graziani protagonista di una serata musicale con l’omaggio degli Occhiali Rossi. Il 27 a Fossombrone il concerto Comelinchiostro con Giorgio Bravi. Si chiude a Sant’Angelo in Vado con le sette note dei Nazionali senza filtro.

«Una rassegna itinerante davvero ricca e di grande qualità – evidenzia il direttore di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti –. Tanti appuntamenti, tra mare e collina, in alcune location della nostra bellissima provincia con una variegata proposta che, siamo convinti, contribuirà ad attirare visitatori e turisti lungo l’Itinerario della bellezza».

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c

Fossombrone

Fossombrone (Fossombron in dialetto gallo-italico marchigiano) è un comune italiano di 9.897 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Geografia La...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.