Appennino Bike Tour, il Giro dell’Italia che non ti aspetti
Cos'è l'Appennino Bike Tour? Il Giro d'Italia alternativo che attraversa più di 1.400 comuni, 10 parchi nazionali, 34 parchi regionali, 32 località termali, 60 località sciistiche e 133 laghi di interesse turistico e sportivo, ovvero: la ciclovia più grande d’Italia!
Indice
Tutti in sella per l'Appennino Bike Tour!
Il Giro dell’Italia che non ti aspetti si chiama Appennino Bike Tour: 2.600 Km, con partenza dalla Liguria e arrivo in Sicilia, per quella che a giusto titolo può essere definita la "ciclovia più grande d'Italia".
Il progetto Appennino Bike Tour riunisce partner prestigiosi per un'idea di rilancio territoriale attraverso lo sport e la rivalutazione delle vie appenniniche: il territorio appenninico, infatti, vanta una biodiversità e una ricchezza in termini di storia, borghi e antiche tradizioni che ben si presta a coniugare, turismo, bellezza e attività sportiva.
Un importante progetto di marketing territoriale, dunque, che valorizza la dorsale appenninica come eccellenza strategica d'Italia e promuove una forma piacevole e divertente di turismo sostenibile volto al rilancio socio-economico e all’accoglienza.
Il 15 e il 16 giugno sono le giornate nazionali dedicate all'Appennino Bike Tour - Il Giro dell'Italia che non ti aspetti: una due giorni interamente dedicata all'evento, contrassegnato come #AppenninoBikeTour, con eventi, escursioni e sagre lungo tutta la dorsale, dal Nord al Sud Italia.
Il Giro d'Italia salta il sud? L'Appennino Bike Tour lo attraversa tutto!
L'Appennino Bike Tour è il Giro dell'Italia che non ti aspetti anche perché, a differenza di quello ufficiale, questo giro valorizza il sud e si chiude in Sicilia.
Tra le tappe calabresi, il Comune di Orsomarso nel Parco Nazionale del Pollino, che, come le decine di borghi appenninici coinvolti, legge nell'evento un'occasione importante per generare un nuovo indotto turistico virtuoso.
L’Appennino Bike Tour rappresenta infatti una concreta opportunità di attrazione turistica e di promozione territoriale per lo sviluppo di tutte le comunità interne che vi aderiscono.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia