Nonantola Film Festival: arriva la festa del cinema e dei corti
Le date da segnare sono dal 23 aprile a 5 maggio 2019 per la 13esima edizione del Nonantola Film Festival, la festa del cinema e dei corti che si svolge da oltre un decennio nel cuore di Nonantola e dislocato su Bomporto e Castelfranco Emilia, per scoprire gli incantevoli luoghi della Romagna.
Ad aprire il cartellone 2019 del Nonantola Film Festival il pluripremiato “La favorita” di Yorgos Lanthimos, le pellicole pluripremiati di Cannes e Berlino 2018 e ospiti d’eccezione come il modenese Francesco Barozzi.
Ma non manca l’attenzione per i registi emergenti: in linea con la mission che l’Associazione affiliata Arci-UCCA, Nonantola Film Festival, organizzatrice dell’evento, verranno infatti presentate opere prime di giovani registi italiani che non hanno visibilità nelle sale, non per scarsa qualità, ma per logiche di distribuzione cinematografica miopi e interessate soltanto al guadagno immediato.
Cinema anche per i piccoli con "4 Giorni Corti", proiezioni di film realizzati dai ragazzi delle scuole e la rassegna Cinekids, una mostra di scatti selezionati della fotografa ufficiale del festival Gabriella Ascari.
Venti serate tutte ad ingresso gratuito all’insegna del cinema di qualità, per emozionarsi, divertirsi e riflettere sulla realtà di oggi.
Scopri il programma su www.nonantolafilmfestival.it
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia