News

Nonantola Film Festival: arriva la festa del cinema e dei corti 

Scritto da Redazione , 16/04/19

Le date da segnare sono dal 23 aprile a 5 maggio 2019 per la 13esima edizione del Nonantola Film Festival, la festa del cinema e dei corti che si svolge da oltre un decennio nel cuore di Nonantola e dislocato su Bomporto e Castelfranco Emilia, per scoprire gli incantevoli luoghi della Romagna. 

Ad aprire il cartellone 2019 del Nonantola Film Festival il pluripremiato “La favorita” di Yorgos Lanthimos, le pellicole pluripremiati di Cannes e Berlino 2018 e ospiti d’eccezione come il modenese Francesco Barozzi. 

Ma non manca l’attenzione per i registi emergenti: in linea con la mission che l’Associazione affiliata Arci-UCCA, Nonantola Film Festival, organizzatrice dell’evento, verranno infatti presentate opere prime di giovani registi italiani che non hanno visibilità nelle sale, non per scarsa qualità, ma per logiche di distribuzione cinematografica miopi e interessate soltanto al guadagno immediato.

Cinema anche per i piccoli con "4 Giorni Corti", proiezioni di film realizzati dai ragazzi delle scuole e la rassegna Cinekids, una mostra di scatti selezionati della fotografa ufficiale del festival Gabriella Ascari.

Venti serate tutte ad ingresso gratuito all’insegna del cinema di qualità, per emozionarsi, divertirsi e riflettere sulla realtà di oggi. 

Scopri il programma su www.nonantolafilmfestival.it

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c

Nonantola

Nonantola (Nunântla in dialetto nonantolano) è un comune italiano di 15.558 abitanti della provincia di Modena, in Emilia-Romagna, situato a circa 10 chilometri da...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.