News

Vinitaly 2019: tutto quello che c'è da sapere

Scritto da Redazione , 04/04/19

Al via la nuova edizione di Vinitaly a Verona: la fiera del vino più importante al mondo inaugura nel 2019 la sua 53esima Edizione. ViaggiArt vi svela tutto quello che c'è da sapere su Vinitaly 2019 e sulla meravigliosa città che ospita l'evento.

Tutto pronto per Vinitaly 2019

Anche quest’anno Verona, tra le città d'arte più belle del nord-est, apre le porte a Vinitaly, la fiera vitivinicola più grande al mondo, e ai professionisti del settore provenienti da tutta Italia e dell'estero.

Vinitaly 2019, la Fiera Internazionale del Vino, giunta quest'anno alla sua 53esima Edizione, si svolge dal 7 al 10 aprile e vanta un programma davvero fitto e "gustoso"!

Ben 4.600 le aziende provenienti da tutto il mondo, ovvero da 35 diversi Paesi; 4.120 espositori negli stand, ai quali si aggiungono i 291 di Sol& Agrifood e i 200 di Enolitech, fino a coprire un'estensione fieristica di 100.000 metri quadri di superficie, dato che fa di Vinitaly la manifestazione di settore più grande al mondo. 

Ecco perché è necessario organizzarsi e conoscere tutte le dritte per vivere al meglio Vinitaly 2019 e visitare Verona in occasione di questo grande evento. 

Visitare Vinitaly a Verona

L'ormai consolidato successo di Vinitaly rende l'evento veronese uno degli appuntamenti più attesi dell'enogastronomia mondiale, un vero e proprio "must" di viaggio per gli amanti del vino e del turismo legato al vino e al cibo.

Lo spazio Veronafiere, in Viale del Lavoro 8, apre i cancelli dalle 9.30 alle 18.00, da domenica 7 aprile a mercoledì 10. L’area fieristica di Vinitaly è facilmente accessibile dall’autostrada, sia dalla  Serenissima (uscita Fiera di Verona - Verona Sud) che dall'uscita Brennero/Modena (Verona Nord).

Vinitaly è chiusa al pubblico generalista, ma gli eventi legati alla fiera e alle degustazioni "inebriano" Verona, la città scaligera per eccellenza, dichiarata interamente Patrimonio UNESCO, che ospiterà in diverse sedi gli eventi e gli assaggi paralleli al “main event”.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Verona

Verona è la città scaligera nota come luogo della tragedia di "Romeo e Giulietta", dichiarata interamente Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua struttura...

Altri Suggerimenti

Ricetta pandoro? Quella autentica è solo a Verona

Ricetta pandoro? Quella autentica è solo a Verona

Qual è la vera ricetta pandoro? Un weekend a Verona, la città in cui è nato ce lo svela.

Vinitaly and the City a Bardolino: il fuori salone del vino

Vinitaly and the City a Bardolino: il fuori salone del vino

A Bardolino sul Lago di Garda torna Vinitaly and the City, la tre giorni dedicata al buon vino prodotto in questo territorio.

Sulla Strada del Vino, alla scoperta della Valpolicella

Sulla Strada del Vino, alla scoperta della Valpolicella

Viaggio in Veneto per la degustazione dei vini della Valpolicella, territorio ricco di storia, tradizioni, gastronomia e siti di interesse.

Festa della Befana: le tradizioni più diffuse dell'epifania in Italia

Festa della Befana: le tradizioni più diffuse dell'epifania in Italia

La festività del 6 gennaio viene celebrata in tutta Italia con rituali diversi. Ecco le tradizioni più originali del ponte della Befana!

Ciliegie di Marostica, dove una tira l’altra

Ciliegie di Marostica, dove una tira l’altra

La ciliegia di Morastica è la prima in Italia ad aver ottenuto il marchio IGP. Scopri tutte le curiosità e ricorda...una tira l'altra!

L’immortalità dell’arte: la Fenice di Venezia

L’immortalità dell’arte: la Fenice di Venezia

Quando si dice “l’immortalità dell’arte” si pensa a un’opera, a una creazione consegnata all’eternità della memoria culturale. Anche i luoghi talvolta...