Vinitaly 2019: tutto quello che c'è da sapere
Al via la nuova edizione di Vinitaly a Verona: la fiera del vino più importante al mondo inaugura nel 2019 la sua 53esima Edizione. ViaggiArt vi svela tutto quello che c'è da sapere su Vinitaly 2019 e sulla meravigliosa città che ospita l'evento.
Tutto pronto per Vinitaly 2019
Anche quest’anno Verona, tra le città d'arte più belle del nord-est, apre le porte a Vinitaly, la fiera vitivinicola più grande al mondo, e ai professionisti del settore provenienti da tutta Italia e dell'estero.
Vinitaly 2019, la Fiera Internazionale del Vino, giunta quest'anno alla sua 53esima Edizione, si svolge dal 7 al 10 aprile e vanta un programma davvero fitto e "gustoso"!
Ben 4.600 le aziende provenienti da tutto il mondo, ovvero da 35 diversi Paesi; 4.120 espositori negli stand, ai quali si aggiungono i 291 di Sol& Agrifood e i 200 di Enolitech, fino a coprire un'estensione fieristica di 100.000 metri quadri di superficie, dato che fa di Vinitaly la manifestazione di settore più grande al mondo.
Ecco perché è necessario organizzarsi e conoscere tutte le dritte per vivere al meglio Vinitaly 2019 e visitare Verona in occasione di questo grande evento.
Visitare Vinitaly a Verona
L'ormai consolidato successo di Vinitaly rende l'evento veronese uno degli appuntamenti più attesi dell'enogastronomia mondiale, un vero e proprio "must" di viaggio per gli amanti del vino e del turismo legato al vino e al cibo.
Lo spazio Veronafiere, in Viale del Lavoro 8, apre i cancelli dalle 9.30 alle 18.00, da domenica 7 aprile a mercoledì 10. L’area fieristica di Vinitaly è facilmente accessibile dall’autostrada, sia dalla Serenissima (uscita Fiera di Verona - Verona Sud) che dall'uscita Brennero/Modena (Verona Nord).
Vinitaly è chiusa al pubblico generalista, ma gli eventi legati alla fiera e alle degustazioni "inebriano" Verona, la città scaligera per eccellenza, dichiarata interamente Patrimonio UNESCO, che ospiterà in diverse sedi gli eventi e gli assaggi paralleli al “main event”.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia