Come raggiungere Giardini Naxos da Taormina
Se siete in vacanza nella splendida Taormina e volete visitare i dintorni, allora dovete assolutamenmte sapere come raggiungere Giardini Naxos da Taormina e cosa vedere una volta arrivati.
Indice
Giardini Naxos: dove si trova
Giardini Naxos è una splendida località turistica in provincia di Messina, a poca distanza dalla splendida Taormina. Fino agli anni ’70 Giardini Naxos era un tranquillo villaggio di pescatori, mentre adesso è diventato una delle destinazioni più visitate d’Italia, grazie alle sue meravigliose spiagge, i monumenti e tanti locali turistici.
Giardini Naxos si trova in una piccola baia protetta dalle colline che degradano verso un mare cristallino e trasparente.
Giardini Naxos: come arrivare da Taormina
La via più semplice per raggiungere Giardini Naxos da Taormina, da cui dista solo 3 Km, è l'autobus perchè non comporta il il problema del parcheggio.
La fermata "Recanati" dell'autobus è la fermata di destinazione principale. I biglietti possono essere acquistati presso i banchi prediposti all'aeroporto al costo di circa 4 Euro a persona circa. Gli autobus partono ogni ora. La fermata dell'autobus si trova a circa un centinaio di metri a destra non appena usciti dall'aeroporto. La durata del tragitto è di circa un'ora.
Chi viaggia col proprio mezzo o desidera noleggiarne uno dovrà poi percorrere l'autostrada A18 uscendo al casello Giardini-Naxos.
Giardini Naxos: cosa vedere
Simbolo indiscusso di Giardini è la Nike, statua realizzata da Carmelo Mendola nel 1965.
Da visitare assolutamente il Castello di Schisò, baluardo normanno e aragonese che oggi fa parte del Complesso Archeologico di Giardini Naxos, con resti di edifici civili e religiosi al proprio interno.
Da vedere anche la Chiesa Madre di Santa Maria Raccomandata, la chiesa di Santa Maria Immacolata e la chiesa di San Pancrazio.
I resti dell’antica città di Naxos (V secolo a.C.) si trovano invece a Capo Schisò: si può ancora apprerzzare la pianta urbana con linee rette e traverse che si intersecavano tra le case dei coloni. È qui che sorgeva un santuario molto importante, probabilmente dedicato ad Afrodite.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia