Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Estate a Pescoluse, nelle Maldive del Salento

Scritto da Redazione , 12/03/20

Non cercate altrove, le Maldive sono in Puglia! Se non ci credete, prenotate subito la vostra estate a Pescoluse, nelle Maldive del Salento: spiaggia bianca finissima, fondali bassi, e un orizzonte sconfinato nel quale perdersi.

Non è una spiaggia come tante altre, non a caso è denominata "Le Madive del Salento". Chi ci arriva per la prima volta ne rimane incantato, ci ritorna e consiglia a tutti di trascorrere l'estate a Pescoluse, nelle Maldive del Salento.

Il mix è irresistibile: la tranquillità del posto, la brillantezza dei colori e le diverse opportunità di svago offerte da questa località salentina ne fanno una delle mete estive più belle d'Italia.

Le Maldive del Salento: dove sono

Se vi chiedete le Maldive del Salento dove sono esattamente, sappiate che si trovano a Marina di Pescoluse, a due passi da Santa Maria di Leuca, nel cuore del Salento, in provincia di Lecce.

Optare per una estate a Pescoluse, nelle Maldive del Salento, è un modo per ritrovare la propria pace e riappropriarsi della propria energia. Una volta arrivati, si capisce immediatamente perché le spiagge di questa località godono di un appellativo tanto prestigioso. 

Pescoluse è sicuramente la spiaggia più bella di tutto il Salento: la distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco, ne fanno uno dei posti più frequentati e desiderati di tutta la provincia di Lecce.

Non si può prenotare una vacanza estiva in Puglia senza godere della meraviglia delle Maldive del Salento, perché Pescoluse è incantevole esattamente come le spiagge esotiche più lontane.

Bellissimi i tramonti a Pescoluse, quando i colori del mare e del cielo si infiammano e rendono indimenticabile il vostro aperitivo vista mare.

Le Maldive del Salento: spiaggia libera

Sappiate che oltre ai lidi trendy e super attrezzati di ogni comfort, le "Maldive del Salento spiaggia libera" sono una delle tante modalità con cui si può godere la vacanza in questo spicchio di paradiso.

L'ampia spiaggia infatti è protetta da splendide dune punteggiate dalla tipica vegetazione spontanea che separa il mare cristallino dal resto del mondo. Sul lungo e ampio arenile, di ben 4 Km, si può vivere l'esperienza indimenticabile di un'estate a Pescoluse, nelle Maldive del Salento anche in modo autonomo e "selavggio".

Gli amanti della corsetta mattutina possono percorrere il bellissimo tratto di costa che unisce Torre Vado a Torre Pali.

Pescoluse è una destinazione ben attrezzata, con aree parcheggio, stabilimenti balneari, servizi di pulizia delle spiaggia, noleggio di barche, gommoni, auto e scooter per spostarsi e ammirare i dintorni e le splendide campagne salentine o prenotare escursioni guidate nell'entroterra.

Dalle rilassanti passeggiate lungo l'arenile ai più frizzanti sport acquatici; dai drink assaporati all'ombra delle palme ai cocktail raffinati delle lunghe notti al chiaro di luna, l'estate a Pescoluse, nelle Maldive del Salento, saprà come conquistarvi.

Maldive del Salento: appartamenti

Tante buone ragioni, quindi, per scegliere Pescoluse per le proprie vacanze. Altrettante le soluzioni abitative per soddisfare ogni esigenza.

Dove alloggiare nelle Maldive del Salento? Appartamenti, b&b, hotel, trulli ristrutturati e masserie offrono davvero un ampio ventaglio di scelta, che siate in coppia, in famiglia o in comitiva.

Prenota subito il posto ideale dove dormire a Pescoluse!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Yuriy Brykaylo] c

Salve

Salve (Sarve in dialetto salentino) è una città italiana di 4.707 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Situato nel versante ionico del basso Salento, a 61...

Altri Suggerimenti

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Prishtina è la Capitale del Kosovo, nonchè la città più grande del Paese. Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare in un giorno.

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Scopriamo cosa vedere in Albania in 10 giorni, paese ricco di sorprendenti risorse culturali, naturali e paesaggistiche.