Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Dove dormire per Eurochocolate 2019

Scritto da Valeria Bonacci, 29/09/19

Torna la festa gastronomica dedicata al cioccolato più grande d’Europa: cosa aspetti? “Attacca Bottone” con Eurochocolate 2019 e prenota il tuo hotel a Perugia!

Perugia, come ogni autunno si prepara ad ospitare la festa dedicata al “Cibo degli dei” nel suo centro meraviglioso storico del XIV secolo. Il Festival dedicato al celebre cioccolato quest’anno si presenta con il claim “Attacca bottone”, simbolo vicino a tutti che per l’evento verrà declinato in ogni sua forma, anche quella della cioccolata. 

Più di una settimana di eventi, dal 18 al 27 ottobre, per Eurochocolate 2019 tra cui Bottonarte, percorso creativo alla scoperta del bottone come oggetto quotidiano ma anche come elemento d’espressione artistica: in mostra circa seicento bottoni d’ogni genere realizzati nei modi e con i materiali più disparati, dal gres porcellanato alla stampa digitale.

Non mancherà l’attenzione per i piccoli golosi con La stanza dei Bottoni, spazio creativo per bambini, e gli show cooking con i maestri cioccolatieri. Atteso lo spettacolo di Sculture di cioccolato e i trattamenti benessere al gusto di cioccolata della Choco Farm.

Un appuntamento da non perdere, tutto da vivere e assaporare! Ecco dove dormire per Eurochocolate 2019. 

Locanda della Posta Boutique Hotel

Locanda della Posta Boutique Hotel by Booking.com

Se siete in cerca di lusso e benessere nel cuore della città allora la Locanda della Posta Boutique Hotel è il posto che fa per voi. Situato in un edificio storico del XVIII secolo, questo Hotel è il connubio perfetto tra arte e design, basti pensare che nelle sue stanze dimorarono Johann Wolfgang von Goethe e Hans Christian Andersen.

Dotato di eleganti arredi in ciliegio, bagni spaziosi e camere particolarmente luminose grazie alle sue ampie finestre, la Locanda della Posta Boutique Hotel è la migliore scelta per il rapporto qualità-prezzo. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Domus Alba 

Domus Alba by Booking.com

Dormire in centro e a poco prezzo è possibile pernottando da Domus Alba, posizione perfetta per esplorare il mondo dell’Eurochocolate a piedi. 

Situata a 700 metri dalla Chiesa di San Severo e a 500 da Piazza IV Novembre questa struttura è dotata di cucina, bagno privato e una comoda camera. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Giò Wine e Jazz Area

Hotel Giò Wine e Jazz Area by Booking.com

Comodo, moderno, dotato di piscina stagionale, solarium, giardino e area wellness, l’Hotel Giò Wine e Jazz Area è l’ideale per chi vuole pernottare in centro e preferisce tutti i confort della formula hotel. 

La struttura ospita al suo interno un negozio di musica specializzato, una galleria musicale con proiezione di concerti jazz. Al mattino vi attende una ricca colazione mentre la sera il ristorante Enoteca vi riserverà prelibatezze culinarie tipiche della zona. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Residenza il Punto 

Residenza il Punto by Booking.com

A pochi passi dal cuore dell’Eurochocolate, la Residenza il Punto è un’altra delle nostre scelte ideali dove alloggiare per l’occasione. 

Moderna e accogliente questa struttura offre anche un bel giardino ed è situata a circa un chilometro da Piazza IV Novembre, inoltre alcune camere riservano un balconcino con una romantica vista sulla città. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Sina Brufani 

Hotel Brufani Palace by Booking.com

Per gli incontentabili c’è una sola soluzione che vi stupirà: l’incantevole Sina Brufani. Servizio di prima classe all'Hotel Brufani Palace dove è possibile farsi letteralmente un bagno archeologico: la struttura è dotata infatti di una piscina interna con fondale in vetro da dove è possibile ammirare le rovine etrusche di 3000 anni fa. 

Il tradizionale design inglese, le splendide viste sulle colline umbre e sui tetti medievali, fanno di questo hotel uno dei più prestigiosi di tutta Perugia. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  Locanda della Posta Boutique Hotel by booking.com c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Perugia

Città d'arte ricca di storia e monumenti, Perugia si sviluppa attorno al suo centro storico e sul crinale dei colli, formando un'acropoli e cinque borghi medievali...

Altri Suggerimenti

Mostra del Tartufo di Gubbio 2019

Mostra del Tartufo di Gubbio 2019

Appuntamento dal 31 ottobre al 3 novembre con la Mostra del Tartufo di Gubbio 2019. Prenota subito il tuo weekend umbro al profumo di tartufo bianco!

Umbria Jazz 2019, i luoghi del Festival 

Umbria Jazz 2019, i luoghi del Festival 

In cartellone circa 90 le band che si esibiranno in 12 location diverse, tutte incastonate nel centro storico perugino, uno dei più belli d’Italia.

Viaggio a Perugia tra storia, cultura e arte

Viaggio a Perugia tra storia, cultura e arte

What does travelling to Perugia mean? Etruscan art, Roman influence, medieval culture, Renaissance art, the cradle of many artists, the home of chocolate, jazz and great historical events: these are just some of the faces that this welcoming city demonstr

Visite emozionali al Teatro della Concordia, il più piccolo del mondo

Visite emozionali al Teatro della Concordia, il più piccolo del mondo

Visite guidate a cura della Società del Teatro della Concordia, con personale competete che vi introdurrà nel teatro più piccolo del mondo

International Earth Day, Viaggiart all’Università di Perugia

International Earth Day, Viaggiart all’Università di Perugia

Una giornata per discutere del bene più prezioso che abbiamo e che dobbiamo tutelare: il nostro pianeta. Come ogni anno, il 22 aprile ricorre la Giornata...

La cultura in tasca con l’app di viaggiart

 Todi, 27 Settembre 2014 Dal 25 e fino al 28 settembre si svolge a Todi la prima edizione del Todi Appy Days, il primo grande evento italiano dedicato alle...