Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Ponte del primo novembre 2019: dove andare

Scritto da Redazione , 23/09/19

Se siete stanchi della solita routine e faticate a riprendere i ritmi del lavoro dopo l’estate, allora non resta che programmare una piccola vacanza approfittando del primo ponte utile, quello dell’1 novembre

Tra le tradizioni di halloween e la stagione autunnale, questo è il periodo dell’anno più affascinante, ricco di colori caldi, sapori deliziosi e profumi inebrianti. Basta pensare alla magia del foliage, ai sapori decisi dei funghi o alle mille fragranze che sprigiona la natura per desiderare un weekend di relax in pieno autunno. 

Idee su dove andare? ViaggiArt ha selezionato 5 luoghi incredibili per vivere un’esperienza indimenticabile, tra borghi, campagna e benessere. 


Glamping tent 2 – Santa Fiora 

Glamping tent 2 by Booking.com

A Santa Flora, uno dei borghi più belli d’Italia, conosciuto anche come il paese dell’acqua, l’autunno è meraviglioso! Quale miglior occasione se non il ponte del primo novembre per visitare questo borgo arroccato a sud del Monte Amiata, tra i castagneti e il fascino di un luogo senza tempo. 

Qui potrete vivere un’esperienza diretta con la natura alloggiando al Glamping tent 2, una vera e propria tenda da campeggio, completa di tutti i confort e dotata anche di piscina. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


B&B Le Cascatelle di Saturnia – Saturnia 

B&B Le Cascatelle di Saturnia by Booking.com

Se cercate una vacanza benessere al top il nostro consiglio è di andare in Toscana, nella provincia di Grosseto, precisamente a Saturnia, luogo che ospita le terme più belle d’Italia. Il B&B Le Cascatelle, a soli 600 metri dalle meravigliose Cascate Libere, è un tipico casale toscano finemente ristrutturato dove potrete vivere una vacanza in totale relax. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Dolomiti Village – Comeglians

Dolomiti Village by Booking.com

Per gli amanti di esperienze sui generis a contatto diretto con l’ambiente circostante ci sono le Domoliti Village. Questa struttura, situata a Comeglians, offre diverse alternative, ognuna in grado di regalare emozioni uniche. Dalla casa sull’albero allo chalet in montagna, oltre a diversi servizi benessere come la sauna e l’idromassaggio, c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Masseria Camarda – Ceglie Messapica

Masseria Camarda by Booking.com

Immersa nella tranquillità della campagna pugliese e a soli 45 chilometri da Monopoli, troviamo la Masseria Camarda, qui potrete vivere l’esperienza di dormire in un trullo. Questa elegante struttura offre ogni tipo di confort, prodotti biologici e i bellissimi scenari naturali della Valle d’Itria. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Villa Giulia – Marzamemi 

Hotel Villa Giulia by Booking.com

Se volete godere del sole tiepido autunnale e visitare un borgo marinaro senza essere travolti dal caos del turismo estivo, questa è l’occasione ideale per visitare Marzamemi. Alloggiare all’Hotel Villa Giulia significa godere di un’antica residenza in campagna, assistere alla lavorazione del vino e godere della genuinità dei prodotti della tradizione contadina senza rinunciare a confort e lusso. Inoltre, grazie alla sua posizione strategica, potrete approfittarne per visitare le bellezze barocche di Noto.  

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY B&B Le Cascatelle di Saturnia by Booking.com c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Santa Fiora

Arroccata sul Monte Amiata, si trova la cittadina medievale di Santa Fiora, che, oltre ad essere stata inserita nel club dei “Borghi più belli d’Italia”, ha...

Altri Suggerimenti

Natale a Roccaraso: dove alloggiare

Natale a Roccaraso: dove alloggiare

Tra le località sciistiche più amate d’Italia e meta ambita per le vacanze natalizie, Roccaraso è un paradiso da scoprire. 

Alla scoperta del borgo di Santa Fiora, il paese dell'acqua

Alla scoperta del borgo di Santa Fiora, il paese dell'acqua

Il borgo di Santa Fiora si trova sul Monte Amiata. Rientra tra i Borghi più belli d'Italia ed è uno dei paesi della Toscana da visitare ad ogni costo.

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Un'alternativa al mare e alle folle in spiaggia? Estate al lago! Ecco i 3 laghi più belli d'Italia per tutta la famiglia.

Le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri

Le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri

Quali sono le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri? Scopriamo insieme le nostre località di mare preferite all'estero.

Le Maldive della Calabria: 5 spiagge da non perdere

Le Maldive della Calabria: 5 spiagge da non perdere

Sogni le Maldive? Vai in Calabria! Ecco a voi le 5 spiagge da non perdere, ritenute le Maldive della Calabria.

7 città da visitare in autunno

7 città da visitare in autunno

L’autunno, una stagione amata e odiata. L’estate si sta trasformando in un ricordo, ma la natura offre scenari meravigliosi: immagini indelebili e colori sbalorditivi…