Ponte del primo novembre 2019: dove andare
Se siete stanchi della solita routine e faticate a riprendere i ritmi del lavoro dopo l’estate, allora non resta che programmare una piccola vacanza approfittando del primo ponte utile, quello dell’1 novembre.
Tra le tradizioni di halloween e la stagione autunnale, questo è il periodo dell’anno più affascinante, ricco di colori caldi, sapori deliziosi e profumi inebrianti. Basta pensare alla magia del foliage, ai sapori decisi dei funghi o alle mille fragranze che sprigiona la natura per desiderare un weekend di relax in pieno autunno.
Idee su dove andare? ViaggiArt ha selezionato 5 luoghi incredibili per vivere un’esperienza indimenticabile, tra borghi, campagna e benessere.
Indice
Glamping tent 2 – Santa Fiora
A Santa Flora, uno dei borghi più belli d’Italia, conosciuto anche come il paese dell’acqua, l’autunno è meraviglioso! Quale miglior occasione se non il ponte del primo novembre per visitare questo borgo arroccato a sud del Monte Amiata, tra i castagneti e il fascino di un luogo senza tempo.
Qui potrete vivere un’esperienza diretta con la natura alloggiando al Glamping tent 2, una vera e propria tenda da campeggio, completa di tutti i confort e dotata anche di piscina.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
B&B Le Cascatelle di Saturnia – Saturnia
Se cercate una vacanza benessere al top il nostro consiglio è di andare in Toscana, nella provincia di Grosseto, precisamente a Saturnia, luogo che ospita le terme più belle d’Italia. Il B&B Le Cascatelle, a soli 600 metri dalle meravigliose Cascate Libere, è un tipico casale toscano finemente ristrutturato dove potrete vivere una vacanza in totale relax.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Dolomiti Village – Comeglians
Per gli amanti di esperienze sui generis a contatto diretto con l’ambiente circostante ci sono le Domoliti Village. Questa struttura, situata a Comeglians, offre diverse alternative, ognuna in grado di regalare emozioni uniche. Dalla casa sull’albero allo chalet in montagna, oltre a diversi servizi benessere come la sauna e l’idromassaggio, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Masseria Camarda – Ceglie Messapica
Immersa nella tranquillità della campagna pugliese e a soli 45 chilometri da Monopoli, troviamo la Masseria Camarda, qui potrete vivere l’esperienza di dormire in un trullo. Questa elegante struttura offre ogni tipo di confort, prodotti biologici e i bellissimi scenari naturali della Valle d’Itria.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Hotel Villa Giulia – Marzamemi
Se volete godere del sole tiepido autunnale e visitare un borgo marinaro senza essere travolti dal caos del turismo estivo, questa è l’occasione ideale per visitare Marzamemi. Alloggiare all’Hotel Villa Giulia significa godere di un’antica residenza in campagna, assistere alla lavorazione del vino e godere della genuinità dei prodotti della tradizione contadina senza rinunciare a confort e lusso. Inoltre, grazie alla sua posizione strategica, potrete approfittarne per visitare le bellezze barocche di Noto.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia