Consigli di viaggio - Esperienze

Estate a Marina di Sibari: tra mare, spiagge e terme

Scritto da Redazione , 05/04/20

Tra i posti più belli dove trascorrere le vacanze in Calabria, Marina di Sibari offre alcune tra le più svariate possibilità di divertimento e relax: spiagge bellissime, impianti termali, grotte e la bellezza di un parco archeologico a due passi dal Mar Ionio.   

Siamo sul bellissimo tratto di cota dell'Alto Ionio calabrese, in provioncia di Cosenza. Marina di Sibari è la frazione a mare del comune di Cassano allo Ionio, nota per essere stata l'antica colonia magnogreca di Sibari, i cui resti sono tuttora visitabili nel Parco Archeologico

Sibari mare

Sibari mare, ovvero la frazione di Marina di Sibari, si estende nell'omonima piana, tra agrumeti, ulivi e vegetazione tipica della macchia mediterranea, con lo sfondo blu intenso del mare.

La spiaggia alterna lunghi tratti liberi a lidi attrezzati e villaggi turistici con ogni comfort, che rendono la vacanza perfetta per tutta la famiglia.

Sibari spiagge

La bellezza del sito di Marina di Sibari consite soprattutto nell’ampiezza della spiaggia, che in alcuni tratti si allarga fino a coprire quasi 100 metri di larghezza.

Il litorale è un habitat naturale molto bello e importante, in particolare nei pressi della Riserva Naturalistica della Foce del Crati.

Terme di Sibari

Non solo mare nell'offerta turistica di Marina di Sibari! La località è nota sin dall'antichità per le terme di Sibari, dette anche Terme Sibarite.

Le prime notizie riguardanti le terme risalgono già all'antica città di Sibari e alle fonti romane del VII secolo. Tra il XIX secolo e XVI secolo le acque di Cassano allo Ionio erano già famosolo nel 1822 che le proprietà benefiche delle terme di Sibari vennero accertate scientificamente. 

Dopo altrene vicende di chiusura e ristrutturazione, l'impianto termale è oggi attivo e offre una varietà di trattamenti per il benessere e il relax di tutti i suoi ospiti. 

Villaggi a Sibari

Dove alloggiare a Marina di Sibari? Tra i più bei villaggi a Sibari il complesso dei Laghi è certamente il più rinomato.

I Laghi di Sibari sono un complesso residenziale e portuale nato da un'opera di bonifica artificiale condotta a metà degli anni '70. Quest'area, che vanta una spiaggia di oltre 2 Km, ha ottenuto più volte il riconoscimento della Bandiera Blu.

Attualmente l'intero complesso è costituito da quattro penisole, ognuna della quali offre fino a 50 ville residenziali, una darsena interna accessibile attraverso un grande canale e circa 3.000 posti barca.

Questo complesso, fiore all'occhiello della Marina di Sibari, offre diversi servizi di ricezione: vari negozi, un albergo, infrastrutture sportive e un cinema.

Prenota qui la tua estate a Miarina di Sibari!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Ann Dudko] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Cassano allo Ionio

Centro della Piana di Sibari, conserva traccia delle prime frequentazioni umane nelle Grotte Carsiche di Sant'Angelo (oggi aperte al pubblico), risalenti al periodo...

Altri Suggerimenti

Exit – Deviazioni di arte e musica al Castello di Cosenza

Exit – Deviazioni di arte e musica al Castello di Cosenza

“Nella vita bisogna avere sempre un’uscita di sicurezza! Exit – Deviazioni di arte e musica è il titolo della rassegna che a partire dal 17 Giugno e fino al 15...

Cosenza è LandWorks: 10 giorni d’arte effimera

Cosenza è LandWorks: 10 giorni d’arte effimera

Se state passeggiando in uno dei centri storici più suggestivi della Calabria e all’improvviso vi trovate circondati da installazioni paesaggistiche...

Il castello svevo di Cosenza tra storia e magia

Il castello svevo di Cosenza tra storia e magia

Se volete vivere un sogno, perdervi tra storia e magia o sentirvi re e regine per un giorno, seguitemi all’interno del Castello Svevo di Cosenza, che dall’alto...

Al-Mantiah, crocevia di popoli

Al-Mantiah, crocevia di popoli

Sulla costa infuocata dai tramonti del Basso Tirreno cosentino si affaccia un borgo il cui nome evoca un tempo antico, quando tra i vicoli si parlava l’arabo, dai...

Vacanze estive in Calabria: 8 giorni tra Mare e Cultura

Vacanze estive in Calabria: 8 giorni tra Mare e Cultura

Un viaggio ideale per scoprire la Calabria autentica, come non l’avete mai vissuta, tra Storia e Arte, Gastronomia, Natura e Paesaggio, Tradizioni e Folclore. ==>...

Tutte le Strade (del Paesaggio) portano a Cosenza

Tutte le Strade (del Paesaggio) portano a Cosenza

Anche quest’anno il Festival del Fumetto – “Le Strade del Paesaggio” ci invita a uscire dal grigiore quotidiano e tuffarci in un universo parallelo, colorato...