Consigli di viaggio - Esperienze

Estate a Marina di Sibari: tra mare, spiagge e terme

Scritto da Redazione , 06/04/20

Tra i posti più belli dove trascorrere le vacanze in Calabria, Marina di Sibari offre alcune tra le più svariate possibilità di divertimento e relax: spiagge bellissime, impianti termali, grotte e la bellezza di un parco archeologico a due passi dal Mar Ionio.   

Siamo sul bellissimo tratto di cota dell'Alto Ionio calabrese, in provioncia di Cosenza. Marina di Sibari è la frazione a mare del comune di Cassano allo Ionio, nota per essere stata l'antica colonia magnogreca di Sibari, i cui resti sono tuttora visitabili nel Parco Archeologico

Sibari mare

Sibari mare, ovvero la frazione di Marina di Sibari, si estende nell'omonima piana, tra agrumeti, ulivi e vegetazione tipica della macchia mediterranea, con lo sfondo blu intenso del mare.

La spiaggia alterna lunghi tratti liberi a lidi attrezzati e villaggi turistici con ogni comfort, che rendono la vacanza perfetta per tutta la famiglia.

Sibari spiagge

La bellezza del sito di Marina di Sibari consite soprattutto nell’ampiezza della spiaggia, che in alcuni tratti si allarga fino a coprire quasi 100 metri di larghezza.

Il litorale è un habitat naturale molto bello e importante, in particolare nei pressi della Riserva Naturalistica della Foce del Crati.

Terme di Sibari

Non solo mare nell'offerta turistica di Marina di Sibari! La località è nota sin dall'antichità per le terme di Sibari, dette anche Terme Sibarite.

Le prime notizie riguardanti le terme risalgono già all'antica città di Sibari e alle fonti romane del VII secolo. Tra il XIX secolo e XVI secolo le acque di Cassano allo Ionio erano già famosolo nel 1822 che le proprietà benefiche delle terme di Sibari vennero accertate scientificamente. 

Dopo altrene vicende di chiusura e ristrutturazione, l'impianto termale è oggi attivo e offre una varietà di trattamenti per il benessere e il relax di tutti i suoi ospiti. 

Villaggi a Sibari

Dove alloggiare a Marina di Sibari? Tra i più bei villaggi a Sibari il complesso dei Laghi è certamente il più rinomato.

I Laghi di Sibari sono un complesso residenziale e portuale nato da un'opera di bonifica artificiale condotta a metà degli anni '70. Quest'area, che vanta una spiaggia di oltre 2 Km, ha ottenuto più volte il riconoscimento della Bandiera Blu.

Attualmente l'intero complesso è costituito da quattro penisole, ognuna della quali offre fino a 50 ville residenziali, una darsena interna accessibile attraverso un grande canale e circa 3.000 posti barca.

Questo complesso, fiore all'occhiello della Marina di Sibari, offre diversi servizi di ricezione: vari negozi, un albergo, infrastrutture sportive e un cinema.

Prenota qui la tua estate a Miarina di Sibari!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Ann Dudko] c

Cassano allo Ionio

Centro della Piana di Sibari, conserva traccia delle prime frequentazioni umane nelle Grotte Carsiche di Sant'Angelo (oggi aperte al pubblico), risalenti al periodo...

Altri Suggerimenti

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Dove e come sciare in Italia al tempo del Covid? Dove andare? Ecco qualche consiglio per sciare in Italia in sicurezza.

La vera storia dei Bronzi di Riace

La vera storia dei Bronzi di Riace

Erano solo i due che conosciamo? Si tratta di davvero di opere greche? Scopriamo insieme la vera storia dei Bronzi di Riace.

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Vi state chiedendo dove volare in mongolfiera in Italia? Vi sveliamo i posti più belli da sorvolare a bordo di un pallone colorato.

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

Nota per ospitare le tombe Savoia e l'omaggio al Grande Torino, la Basilica di Superga a Torino è tra le cose da non perdere in città.

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Ecco come fare escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara, piccolo paradiso sardo, nel rispetto dell'ambiente.

Visita alla Cittadella dei Musei di Cagliari

Visita alla Cittadella dei Musei di Cagliari

Avete mai fatto un giro nella Cittadella dei Musei di Cagliari? Scopriamo i principali musei cittadini nello storico quartiere Castello.