Consigli di viaggio - Esperienze

Cosa fare a Jesolo e nel suo Lido durante le vacanze estive

Scritto da Redazione , 27/02/19

Voglia di passare le vacanze estive in un mare di divertimento? Jesolo allora è quello che stai cercando. Situata a nord-est d’Italia, è una delle località mitteleuropee più visitate in estate grazie alla sua ampia proposta attrattiva e alle sue acque cristalline che ogni anno vengono incoronate dalla bandiera blu. 

Cosa fare a Jesolo 

A Jesolo è impossibile annoiarsi: tra parchi divertimento come Newjesolandia o campi da golf a tema come il Carribean Golf, mercatini e negozi, l’offerta è talmente vasta, che diventa difficile decidere cosa fare prima. Dalla Città a Lido questo luogo, adatto sia ai giovani che alle famiglie, è sempre aperto a nuove ed emozionanti esperienze. 

I suoi circa 13 chilometri di fine sabbia dolomitica ospitano diversi stabilimenti balneari, tutti super attrezzati e pronti ad accogliere anche il turista più esigente. Dopo un piacevole bagno nelle calde e limpide acque dell’Adriatico, si va alla ricerca del puro divertimento. 

1. Pirati per un giorno a Lido di Jesolo

Tra le attrattive più gettonate spicca la Jolly Roger, il galeone dei pirati, che salpa tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nel periodo estivo. Una rievocazione storica delle scorribande dei più famosi pirati della letteratura che diventa una vera e propria escursione in mezzo al mare, a bordo del galeone più famoso di Jesolo, dove il Capitano e il suo equipaggio vi guideranno alla conquista del galeone nemico. 

2. Avventura nel parco acquatico n°1 in Italia 

Il Parco acquatico Aqualandia a Jesolo è sicuramente una delle cose da non perdere: la riproduzione di un’isola caraibica di ben 80mila metri quadrati è pronto a regalare un’esperienza unica ideale per chiunque, dagli assetati d’adrenalina (è possibile praticare sport estremi con il suo scivolo e la torre di bungee jumping più alti d’Europa), al relax e al divertimento per i più piccoli. 

3. SEA Life, le meraviglie del mare 

Ben cinquemila esemplari di oltre 100 specie acquatiche popolano il Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium. Qui si rimane incantati dallo spettacolo della natura sottomarina popolata da cavallucci marini e pesci ananas, un pesce bioluminescente, che danzano insieme alle meduse. Il paesaggio marino a portata di bambino, tra barriere coralline, squali e stelle marine. 

4. Da Jesolo a Venezia con Moby Dick II

Sembrerebbe il sequel del celebre romanzo di Herman Melville, invece è una delle cose possibili da fare a lido di Jesolo: salire a bordo della motonave Moby Dick II per una gita nella città più romantica d’Italia, Venezia, unica al mondo per bellezza e arte, alla scoperta del fascino della laguna tra le sue principali isole. 

5. Tra mercati e feste marinare 

In tutto questo divertimento non possono mancare le rilassanti passeggiate tra i mercati: ogni venerdì Jesolo Città fino all’ora di pranzo ospita un caratteristico mercato in piazza Kennedy, mentre nel periodo estivo a Lido di Jesolo ogni giovedì piazza Brescia si popola di bancarelle d’antiquario, dalle 7 alle 11 di sera. 

Spazio anche ai sapori jesolani con le Feste Marinare a Cortellazzo di Jesolo: questa frazione ospita ogni anno una delle sagre più rinomate della riviera veneta nei mesi di luglio e agosto, precisamente il 13, 14, 27 e 28 luglio e il 10, 11, 17 e 18 agosto.

Cosa aspetti a prenotare le tue vacanze a Jesolo?

Booking.com

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Jesolo

Jesolo si estende lungo la costa veneziana, sul Mare Adriatico. A partire dal 2000 un grande progetto urbanistico ha riconfigurato lo skyline della costa, Lido di...

Altri Suggerimenti

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

Tra le numerose le città italiane che oggi, 17 Marzo, celebrano il Santo irlandese, Firenze è quella che più di tutte ama tingersi di verde d’Irlanda e indossare...

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Cari amici modaioli, uno degli appuntamenti più attesi dai seguaci delle grandi firme made in Italy, il Pitti Immagine Uomo,  sta per approdare come ogni anno...

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

Le strade di Roma? Sono un vero e proprio “museo a cielo aperto”, ma senza cornici e tele, dove il supporto delle opere d’arte in mostra è il muro e il suo...

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Ci sono diversi modi di vivere, esplorare e “fare esperienza” dei luoghi e delle persone, non da semplici turisti, ma come viaggiatori che hanno voglia di...

L’immortalità dell’arte: la Fenice di Venezia

L’immortalità dell’arte: la Fenice di Venezia

Quando si dice “l’immortalità dell’arte” si pensa a un’opera, a una creazione consegnata all’eternità della memoria culturale. Anche i luoghi talvolta...

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Cuore della Cappella Sansevero a Napoli, il Cristo Velato è una delle opere più note al mondo. Scopri di più, tra misteri e leggende!