Consigli di viaggio - Destinazioni

Calabria, profumi e sapori di una terra unica

Scritto da Redazione , 03/08/16

Secondo appuntamento ViaggiArt in compagnia di Mariana Mariggiò e del suo reportage sulle accoglienti strutture ricettive della Società “Buone Vacanze”. Stavolta siamo in Calabria, nelle splendide località di Corigliano Calabro (CS) e Zambrone (VV), alla scoperta di una Terra antica, del suo mare blu, dei suoi prodotti tipici e di  una cultura dell’ospitalità che fa scuola!

 

IMG_9425

Laureata in Scienze della Comunicazione, prosegue gli studi con un corso di Management Sportivo presso il Coni e un corso di “Web writing e comunicazione” della Editrice Italia Semplice. Il Master in “Global Journalism” la fa appassionare all’e-journalism e al journalism 2.0, avviando collaborazioni col giornalista Maarten van Aalderen e il Prof. Giampiero Gamaleri. Responsabile dell’ufficio stampa della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) al fianco di Silio Rossi, continua a occuparsi di comunicazione e social media marketing.

 

 

 

 

“Buone Vacanze”, la ricerca dell’eccellenza legata alla territorialità

La Calabria è una terra ricca di storia che vanta un patrimonio culturale e forestale che la rende unica a livello nazionale ed europeo. Bellezze naturalistiche e paesaggistiche esclusive, in una regione proiettata nel Mediterraneo.

Un tesoro da continuare a valorizzare affinché cresca la consapevolezza all’interno delle comunità, che questo angolo di paradiso va rispettato e salvaguardato. Non basta avere un bel mare. La bellezza va custodita e bisogna muoversi con l’obiettivo di far crescere la cultura del rispetto e della valorizzazione del suo patrimonio.

In due angoli di Calabria ricchi di storia e di tradizioni, sorgono il BV Airone Resort e il BV Borgo del Principe, due strutture nate dall’esperienza della società Buone Vacanze, che da oltre 25 anni lavora nel campo del turismo, desiderosa di fornire alla propria clientela un’esperienza di alta qualità, dove la cura del dettaglio e l’attenzione alla persona siano al centro dell’offerta.

Un elevato confort architettonico, proiettato verso una spiaggia bianca, di fronte al limpido Mar Ionio. Alle spalle, il Parco Nazionale del Pollino, una tra le più grandi aree protette in Italia. E’ questo il panorama naturale su cui si affaccia l’elegante BV Airone Resort di Corigliano Calabro e, che tutti i suoi ospiti possono quotidianamente ammirare durante la loro permanenza nella struttura.

Il resort diventa la meta ideale per chi vuole delle vacanze in un ambiente naturale, esclusivo, all’insegna dello sport e del relax.

 

BV Airone Esterni

 

Il BV Borgo del Principe si affaccia sulla splendida spiaggia di Marina di Zambrone, a pochi chilometri da Tropea. Raccolto ed elegante, l’albergo è impreziosito da un ampio giardino di piante esotiche e da un bellissimo viale alberato che conduce verso il mare di Calabria, azzurro e trasparente.

Il BV Borgo del Principe rappresenta il luogo ideale per un soggiorno al mare di assoluto relax. La sua posizione permette affascinanti escursioni per ammirare le meraviglie del mare, ma soprattutto, i magici tramonti sul Mar Tirreno, un’emozione unica, in grado di regalare agli ospiti, momenti di autentica poesia.

 

Zambrone

 

Le strutture Buone Vacanze sono dei veri e propri colossi isolati, collocate al centro di un ecosistema fatto di arte, paesaggi, enogastronomia, folklore che trae pura energia dal territorio circostante.

Al centro della filosofia di questo team c’è la ricerca dell’eccellenza, legata alla territorialità. Le spiagge pure e i mari cristallini, gli antichi borghi avvolti dal fascino della tradizione e della storia, sono gli elementi che si fondono con le comodità e il comfort offerte dalle moderne strutture pronte a fondersi  con i profumi, i sapori e i costumi di questa terra.

La stessa gastronomia si basa sui valori del territorio. I percorsi enogastronomici proposti al BV Airone Resort e al BV Borgo del Principe, sono indirizzati verso la ricerca dei profumi e dei sapori espressi dal territorio calabrese e, gli chef hanno una profonda conoscenza dei prodotti e dei vini tipici delle località che ospitano le strutture.

 

CUCINA BV

 

Alla base c’è un unico e solo obiettivo, quello di valorizzare le eccellenze del territorio, fornendo agli ospiti una aggiuntiva esperienza di vacanza che affianchi al relax e alle bellezze dei luoghi circostanti, anche un viaggio nella storia di una terra ricca di tradizione, la Calabria.

Posizionati a pochissimi metri dal mare, i resorts offrono entrambi una vista mozzafiato, accompagnata dal blu del mare e dall’oro delle sue spiagge. Due paradisi naturali, dove ci si lascia facilmente ammaliare dall’emozione di luoghi magici privi di età, dal suono delle onde e dai densi colori della natura circostante.

Ogni vacanza deve essere una festa per tutta la famiglia per questo, ogni servizio offerto da Buone Vacanze è pensato perché a qualunque età ogni componente del nucleo familiare possa trovare il proprio benessere.

 

Mariana Mariggiò

 

PhotoCredits: Buone Vacanze

Immagine descrittiva - CC BY c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Corigliano Calabro

Le origini di Corigliano Calabro rimandano all'incursione araba del 977 e alla fondazione del piccolo villaggio di Corellianum sul colle "delli Serraturi" (Colle...

Altri Suggerimenti

Squinzano e Viaggiart tra turismo e innovazione tecnologica

Squinzano e Viaggiart tra turismo e innovazione tecnologica

Aiutare il territorio e offrire nuovi orizzonti e prospettive grazie all’innovazione tecnologica. È questo il tema principale dell’evento “#SquinzanOnline –...

Conosci le Invasioni Digitali?

Conosci le Invasioni Digitali?

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna ‘Invasioni Digitali’, il format ideato da Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci pensato per promuovere e...

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

Inizia con due premi il 2015 di ViaggiArt. “Miglior sito viaggi e turismo” e “Migliore startup del 2014” ai Calabria Web Awards, atto conclusivo della...

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

20 Ottobre 2014 Turismo digitale in Calabria, l’esperienza di Viaggiart e i progetti futuri: questa mattina siamo stati ospiti di Buongiorno Regione, il...

Dove Dormire a Filicudi: i 5 Migliori B&B sul Mare (e con Vista Mozzafiato)

Dove Dormire a Filicudi: i 5 Migliori B&B sul Mare (e con Vista Mozzafiato)

Dove soggiornare a Filicudi. I migliori B&B sul mare. Camere con vista mozzafiato e nei pressi delle spiagge più belle.

Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022

Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022

Lo ha annunciato questa mattina il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini. Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022.