Consigli di viaggio - Destinazioni

Dove Dormire a Filicudi: i 5 Migliori B&B sul Mare (e con Vista Mozzafiato)

Scritto da Redazione , 26/04/21

Filicudi è un'isola magica, ideale per trascorrere una vacanza estiva alle Eolie, tra luoghi e spiagge incontaminati. Se stai cercando una sistemazione per il tuo soggiorno sei nel posto giusto. Con l'aiuto dei nostri esperti abbiamo selezionato le migliori strutture dell'isola, ideali per un viaggio in coppia o con gli amici.

Dove dormire a Filicudi: i 5 Migliori B&B sul Mare
Crediti foto: Giuma / shutterstock

1. Le Sette Sorelle: vista mozzafiato, camere curate e pulite

"Durante il mio soggiorno non sono riuscito a trovare qualcosa di negativo in questa struttura, appena ristrutturata. Vista mozzafiato, camera pulita e ben arredata, colazione fantastica con frutta del posto e torte tradizionali preparate ogni mattina dalla proprietaria".

E' il commento di Francesco, un fan di ViaggiArt che l'anno scorso ci ha scritto per raccontare il suo splendido viaggio alle Isole Eolie. I gestori della struttura sono sempre molto disponibili e "ti fanno sentire a casa", consigliando ristoranti, escursioni e servizi per vivere al meglio l'isola, in assoluto relax

Crediti: EugeniaSt / shutterstock

2. Villa Vista Mare a Filicudi: posizione privilegiata con vista sul porto di Pecorini

Se vuoi soggiornare in una casa curata nei minimi dettagli, gustare capperi e fichi freschi mentre ammiri il mare da un posto unico, guardare il cielo stellato in silenzio da un terrazzo meraviglioso, questa struttura è davvero inimitabile su questa isola. Il porto si raggiunge a piedi in soli 10 minuti.

3. La Casa del Pescatore: soggiorno in tipico stile Eoliano

La Casa del Pescatore è situata nella zona più suggestiva dell'isola, a due passi dal mare e a 5 minuti a piedi dal Porto di Pecorini. Consigliata per chi desidera dormire in una tipica casa delle Eolie, con pavimenti in pietra e splendide piastrelle colorate sia in cucina che in bagno. 

4. Pensione la Sirena, affacciati sul Mare

Una location in perfetta sintonia con lo stile dell'isola, i balconi a pochi passi dal mare e un ottimo ristorante. Buona la colazione La posizione è ritenuta "ottima" da tutti gli ospiti, così come il personale che li ha accolti.

5. Casa Falco Della Regina, con l'amaca in terrazza

Appartamento bello e curato. Consigliato per un soggiorno di due persone, gode di una vista panoramica e di una terrazza privata arredata. 

Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Isole Eolie - Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea (Sito UNESCO)

L'arcipelago, di origine vulcanica, è situato nel Tirreno a nord della costa siciliana e comprende due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano e altre cinque isole di...

Altri Suggerimenti

Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022

Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022

Lo ha annunciato questa mattina il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini. Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022.

Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve

Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve

Wellness sulla neve ma al calduccio? Ecco una proposta di vacanze benessere all'insegna del relax, e scegli tra i migliori resort in montagna!

Matera: come si diventa Capitale Europea della Cultura

Matera: come si diventa Capitale Europea della Cultura

La celebre “Città dei Sassi” (o “Città Sotterranea”), uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo, “Patrimonio dell’Umanità” UNESCO dal 1993, è...

Da Lamezia Terme verso le più belle capitali europee

Da Lamezia Terme verso le più belle capitali europee

Scopri le città europee più belle da visitare, facilmente raggiungibili dall'aeroporto di Lamezia Terme: Londra, Varsavia e Bucarest ti aspettano!

Ville palladiane: Vicenza e le ville venete da visitare

Ville palladiane: Vicenza e le ville venete da visitare

Our itinerary includes the discovery of the Palladian villas.

I posti più belli di Napoli da vedere assolutamente

I posti più belli di Napoli da vedere assolutamente

Visitare Napoli è un'esperienza unica: una città ricca di storia, culture e tradizioni. Scopriamo i posti più belli di Napoli, da vedere assolutamente.