Consigli di viaggio - Come fare

Spiagge libere estate 2020: la guida per andare al mare

Scritto da Redazione , 19/05/20

Fase 2 e vacanze al mare: spiagge libere estate 2020, ecco le regole d'oro per andare al mare e fruire della spiaggia libera in sicurezza come previsto dalla normativa per il rispetto delle distanze e le ordinazioni di cibo in modalità beach delivery.

Fase 2, spiagge libere: regole per l'estate 2020

Ormai è uffciale, siamo in piena Fase 2. Spiagge libere: regole per l'estate 2020, ecco cosa cambia...

Tanto negli stabilimenti quanto nelle spiagge libere bisognerà adottare precise misure igienico-sanitarie anti contagio da Covid-19. Se negli stabilimenti balneari i gestori e i bagnini potranno regolamentare il flusso turistico e i comportamnet più facilmente, le spiagge libere saranno in mano alle regole comunali e al buon senso di ciascuno.

Tuttavia esistono alcune linee guida anche per le spiagge libere estate 2020.

Ogni ombrellone deve avere a disposizione una superficie di almeno 10 metri quadrati, teli, sdraio e sedie portatili devono comunque essere posti a una distanza di almeno 1,5 m dai vicini, motivo per il quale, fermo restando l'importanza della responsabilizzazione individuale, anche per le spiagge libere estate 2020 si suggerisce la presenza di un addetto alla sorveglianza che faccia rispettare la distanza minima di 1 metro tra persone e favorisca gli interventi di pulizia e disinfezione dei servizi comuni. 

Via libera a nuoto e sport individuali ma stop a beach volley e a tutte le attività o giochi di gruppo che possono causare assembramenti.  

Spiagge libere estate 2020: dove andare

Vi state chiedendo, tra le spiagge libere estate 2020, dove andare per godere il massimo del relax e il minimo della folla?

I nostri suggerimenti spaziano dalle spiagge Bandiere Blu 2020, un vero successo estivo del nostro Paese, che anche quest'anno ha visto confermate tutte i riconoscimenti precedenti, con l'aggiunta di ben 14 nuove destinazioni dal mare cristallino e i servizi DOC; ai più bei campeggi sul mare passando per le località del turismo lento e le destinazioni di mare minori e meno battut, con la nostra Top 5 delle spiagge più belle e meno conosciute in Italia 

Cibilio: il beach delivery che mancava

Vediamo invece come funzionano le prenotazione online per ordinare cibo e bevande anche sulla spiaggia libera.

Quest'anno il beach delivery italiano ha una sola parola d'ordine: Cibilio!

Al fine di mitigare i rischi connessi con il contatto da superfici, come si legge nel Decreto, bisogna ricorrere a soluzioni innovative, come format di presentazione del menù online, fruibili da smartphone direttamente sotto l'ombrellone.

Cibilio è lo strumento più semplice adottato da lidi, bar, ristoranti, gelaterie e pizzerie che voglione garantire il beach delivery e le consgne in spiaggia o l'asporto anche ai fruitori della spiaggia libera.

Come funziona Cibilio?

Menu digitali fruibili dalla sdraio direttamente su smartphone; gestione ordini via WhatsApp; consegna sotto l'ombrellone di cibi e bevande, offrendo l’opportunità di concordare il servizio spiaggia e le prenotazioni in tutta sicurezza.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/dolgachov] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Calabria

Estrema punta dello Stivale, bagnata dal Tirreno e dallo Ionio, la Calabria ha un cuore montuoso che passa per il massiccio dell'Aspromonte, le tre Sile (da sud a...

Altri Suggerimenti

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Incoronata regina della gastronomia italiana dal New York Times, la regione si racconta attraverso storie di eccellenze e successi: è la Calabria...

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

There is a magical place in Calabria specifically located in the province of Crotone.  It is Le Castella, where the cry "Mamma li turchi!"  

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

In questa 6° tappa cominciamo la risalita della Penisola dalla Calabria, con un Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa, tra gli incantesimi...

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Nel borgo calabrese di Bova, durante la Domenica delle Palme, si celebra la sfilata delle Persephoni. Scopri di cosa si tratta!

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Camminiamo in fila indiana, stretti tra pareti sedimentarie che ci sovrastano; un rivolo d’acqua cristallina ci scorre accanto. Non siamo in Arizona, al centro del...