Spiagge libere estate 2020: la guida per andare al mare
Fase 2 e vacanze al mare: spiagge libere estate 2020, ecco le regole d'oro per andare al mare e fruire della spiaggia libera in sicurezza come previsto dalla normativa per il rispetto delle distanze e le ordinazioni di cibo in modalità beach delivery.
Indice
Fase 2, spiagge libere: regole per l'estate 2020
Ormai è uffciale, siamo in piena Fase 2. Spiagge libere: regole per l'estate 2020, ecco cosa cambia...
Tanto negli stabilimenti quanto nelle spiagge libere bisognerà adottare precise misure igienico-sanitarie anti contagio da Covid-19. Se negli stabilimenti balneari i gestori e i bagnini potranno regolamentare il flusso turistico e i comportamnet più facilmente, le spiagge libere saranno in mano alle regole comunali e al buon senso di ciascuno.
Tuttavia esistono alcune linee guida anche per le spiagge libere estate 2020.
Ogni ombrellone deve avere a disposizione una superficie di almeno 10 metri quadrati, teli, sdraio e sedie portatili devono comunque essere posti a una distanza di almeno 1,5 m dai vicini, motivo per il quale, fermo restando l'importanza della responsabilizzazione individuale, anche per le spiagge libere estate 2020 si suggerisce la presenza di un addetto alla sorveglianza che faccia rispettare la distanza minima di 1 metro tra persone e favorisca gli interventi di pulizia e disinfezione dei servizi comuni.
Via libera a nuoto e sport individuali ma stop a beach volley e a tutte le attività o giochi di gruppo che possono causare assembramenti.
Spiagge libere estate 2020: dove andare
Vi state chiedendo, tra le spiagge libere estate 2020, dove andare per godere il massimo del relax e il minimo della folla?
I nostri suggerimenti spaziano dalle spiagge Bandiere Blu 2020, un vero successo estivo del nostro Paese, che anche quest'anno ha visto confermate tutte i riconoscimenti precedenti, con l'aggiunta di ben 14 nuove destinazioni dal mare cristallino e i servizi DOC; ai più bei campeggi sul mare passando per le località del turismo lento e le destinazioni di mare minori e meno battut, con la nostra Top 5 delle spiagge più belle e meno conosciute in Italia.
Cibilio: il beach delivery che mancava
Vediamo invece come funzionano le prenotazione online per ordinare cibo e bevande anche sulla spiaggia libera.
Quest'anno il beach delivery italiano ha una sola parola d'ordine: Cibilio!
Al fine di mitigare i rischi connessi con il contatto da superfici, come si legge nel Decreto, bisogna ricorrere a soluzioni innovative, come format di presentazione del menù online, fruibili da smartphone direttamente sotto l'ombrellone.
Cibilio è lo strumento più semplice adottato da lidi, bar, ristoranti, gelaterie e pizzerie che voglione garantire il beach delivery e le consgne in spiaggia o l'asporto anche ai fruitori della spiaggia libera.
Come funziona Cibilio?
Menu digitali fruibili dalla sdraio direttamente su smartphone; gestione ordini via WhatsApp; consegna sotto l'ombrellone di cibi e bevande, offrendo l’opportunità di concordare il servizio spiaggia e le prenotazioni in tutta sicurezza.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia