Bonus vacanze in Italia 2020: come richiederlo
Parte integrante del cosiddetto "Decreto aprile" è il bonus vacanze in Italia 2020: come richiederlo e a chi spetta.
Il nuovo incentivo denominato bonus vacanze 2020 è destinato a coloro che opteranno per un viaggio in Italia nell'estate 2020, partendo dal presupposto che a un certo punto si consentiranno nuovamente gli spostamenti da una regione all'altra.
Si tratta di un aiuto al settore turistico e un modo per incoraggiare le persone a scegliere il Bel Paese come meta per le prossime vacanze. Vediamo cos'è nello specifico questo bonus vacanze in Italia 2020, come richiederlo e a chi spetta.
Bonus vacanze 2020
Il bonus vacanze 2020 prevede un voucher di 500 Euro sotto forma di detrazione fiscale per soggiorni di almeno 3 notti presso strutture ricettive italiane.
Per poter beneficiare di questo ammortizzatore sociale bisogna avere dei requisti precisi. Ecco nella fattispecie chi ha diritto al bonus vacanze in Italia 2020, come richiederlo:
Potranno richiederlo i lavoratori dipendenti e professionisti con un reddito compreso tra 7500 e 26000 Euro. L’importo potrebbe variare a seconda del numero di componenti del nucleo familiare: per un solo membro senza figli a carico il sussidio potrebbe ammontare a 100 Euro, a cui ne verrebbero aggiunti altri 100 per il primo componente, 75 per il secondo, 50 per il terzo fino ad arrivare a una cifra massima di 500 Euro.
Come richiedere il bonus vacanze 2020?
Per quanto concerne la richiesta, i lavoratori che presenteranno la domanda potrebbero chiedere che la detrazione fiscale venga applicata già nel mese successivo.
Bonus vacanze in Italia
Con l’obiettivo di aiutare il turismo in Italia in un momento delicato, il bonus vacanze in Italia si rivolge a tutti i cittadini che vorranno programmare le proprie vacanze estive in Italia nella stagione 2020.
In attesa di dettagli e regole più definite sulle riaperture in vista dell'estete, il bonus vacanze 2020 è comunque un valido strumento di prospettiva sulla bella stagione che, nel cosiddetto "Decreto aprile", vuole sostenere anche il settore del turismo, fortemente colpito dalla crisi dovuta alla pandemia da Covid-19.
Per questa estate, quindi, gli italiani potranno contare sul bonus vacanze 2020, che in attesa di conferme o smentite dovrebbe concretizzarsi in un voucher da 500 Euro sotto forma di detrazione fiscale da spendere per trascorrere le ferie in Italia.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia