TTG2020: Rimini Fiera ripensa il turismo
Rimini Fiera ripensa il turismo e nell'edizione TTG2020 dà spazio alle startup innovative, protagoniste della ripartenza che prova a dare nuovo ossigeno a uno degli asset strategici più colpiti dalla pandemia.
La 57esima edizione del TTG Travel Experience, la più importante fiera italiana dedicata alla promozione del turismo mondiale e alla commercializzazione dell'offerta italiana nel mondo, inaugura oggi (fino al 16 ottobre) e rappresenta la prima grande fiera che torna ad avere la presenza fisica di espositori e utenti, dopo il fermo obbligato dell'intero comparto fieristico.
TTG2020 vuole quindi ripartire dai dati drammatici della primavera/estate appena trascorse, che hanno visto 65 milioni di presenze in meno nel nostro Paese, con un conseguente crollo di alcuni settori e la riscoperta sostanziale del turismo di prossimità, per provare a lanciare idee innovative ed efficaci.
Ecco perché il tema "Human" è alla base di un'offerta che vede le startup protagoniste assolute dell'innovazione: l'Associazione Startup Turismo sarà presente in fiera Rimini per proporre soluzioni che spaziano dal turismo pet-friendly a quello totalmente sostenibile.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia
Leggi anche: