News

Trento Film Festival streaming: tutti i film online

Scritto da Redazione , 24/08/20

Anche quest'anno torna Trento Film Festival: edizione 2020 in streaming con tutti i più bei flim sulla montagna online. Scopriamo insieme il programma e tutte le novità.

Trento Film Festival 2020 è in streaming

Al via la 68° Edizione del Trento Film Festival, l'appuntamento più atteso dagli appassionati del cinema di montagna.

L'edizione 2020 del Trento Film Festival, che si terrà dal 27 agosto al 2 settembre con decine di eventi collaterali sul territorio e in tutta la regione Trentino Alto Adige, sarà fruibile anche in diretta streaming, per la gioia di tutti gli amanti del cinema che racconta la montagna e non solo.

TFF: 100 film di montagna in streaming

Ben 100 i film che verranno presentati al Trento Film Festival, frutto di una  selezioneoperata su oltre 600 titoli iscritti: 26 le pellicole presentate al TFF in anteprima mondiale, 37 in anteprima italiana, 41 film da tutte le sezioni del programma, questi i numeri dell'Edizione 2020 del Trento Film Festival.

È già online la piattaforma streaming dedicata al 68° Trento Film Festival che consentirà anche a chi non potrà essere fisicamente presente di seguire le  proiezioni in programma direttamente da casa propria.

La visione di ogni pellicola sarà possibile a partire dal giorno successivo all’anteprima presentata al Trento Film Festival, così da non svelare la sorpresa agli gli spettatori in sala, e resterà fruibile online per un’intera settimana.

Come vedere in streaming i film del Trento Film Festival

La piattaforma streaming del Trento Film Festival nasce con l'intento di di ricreare virtualmente una sala cinematografica in cui riunirsi tutti insieme: per ogni film è previsto un limite di 500 spettatori. 

In seguito all’acquisto, il film resta accessibile nella videoteca personale dell’utente per 7 giorni. Una volta avviato per la prima volta, c’è una finestra di 36 ore durante la quale è possibile completare la visione, riproducendolo per un tempo illimitato e mettendolo in pausa tutte le volte che sia necessario.

Il 27 agosto i primi 500 utenti che si registreranno avranno la possibilità di vedere il film gratuitamente, in contemporanea con l’anteprima al Trento Film Festival.

Trento Film Festival: il programma completo 

Il programma completo delle proiezioni, degli eventi e delle attività è disponibile sul sito ufficiale del Trento Film Festival

Gli eventi sono tutti gratuiti ma con prenotazione obbligatoria: molti degli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook e Youtube del Trento Film Festival o dei diversi partner.

La piattaforma streaming consentirà l’accesso a tutte le pellicole presentate al TFF, tranne due: a fare eccezione saranno due titoli visibili solo a Trento prima dell’uscita nelle sale, ovvero “Paradise, una nuova vita” di Davide Del Degan (Fandango), e l’evento di chiusura “Nomad: In the Footsteps of Bruce Chatwin“, di Werner Herzog, a cui sarà assegnato il Gran premio IAMF 2020 dell’International Alliance for Mountain Films – di cui il Trento Film Festival è socio fondatore – per l’attenzione che il regista ha dedicato attraverso la sua opera al mondo della montagna.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia  

Immagine descrittiva - BY c

Trento

Nel cuore delle Alpi, la città di Trento si sviluppò al tempo dei romani e di quell'epoca conserva importanti monumenti e aree archeologiche. Nel corso della sua...

Altri Suggerimenti

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Era atteso già nella giornata di ieri, ma dopo le prime bozze circolate sulla rete e le reazioni delle regioni, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha...

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea, tra I Borghi più Belli d'Italia, prima località della provincia di Vibo Valentia ad arerire al prestigioso club nazionale. 

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

Addio a Bonaria Manca, pittrice pastora, di origini sarde che ha trasformato la propria casa in un'opera d'arte.

Giornate FAI autunno 2020

Giornate FAI autunno 2020

Torna uno degli appuntamenti più attesi con il patrimonio italiano: Giornate FAI autunno 2020, nei due weekend di ottobre, 17-18 e 24-25.

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi prende il via il 31 ottobre per due intense giornate di arte, teatro, libri nei luoghi che da sempre animano il festival.

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival non si ferma! L'edizione del centenario della nascita di Charlie Parker si terrà dal 22 ottobre al 15 novembre.