Trento Film Festival streaming: tutti i film online
Anche quest'anno torna Trento Film Festival: edizione 2020 in streaming con tutti i più bei flim sulla montagna online. Scopriamo insieme il programma e tutte le novità.
Indice
Trento Film Festival 2020 è in streaming
Al via la 68° Edizione del Trento Film Festival, l'appuntamento più atteso dagli appassionati del cinema di montagna.
L'edizione 2020 del Trento Film Festival, che si terrà dal 27 agosto al 2 settembre con decine di eventi collaterali sul territorio e in tutta la regione Trentino Alto Adige, sarà fruibile anche in diretta streaming, per la gioia di tutti gli amanti del cinema che racconta la montagna e non solo.
TFF: 100 film di montagna in streaming
Ben 100 i film che verranno presentati al Trento Film Festival, frutto di una selezioneoperata su oltre 600 titoli iscritti: 26 le pellicole presentate al TFF in anteprima mondiale, 37 in anteprima italiana, 41 film da tutte le sezioni del programma, questi i numeri dell'Edizione 2020 del Trento Film Festival.
È già online la piattaforma streaming dedicata al 68° Trento Film Festival che consentirà anche a chi non potrà essere fisicamente presente di seguire le proiezioni in programma direttamente da casa propria.
La visione di ogni pellicola sarà possibile a partire dal giorno successivo all’anteprima presentata al Trento Film Festival, così da non svelare la sorpresa agli gli spettatori in sala, e resterà fruibile online per un’intera settimana.
Come vedere in streaming i film del Trento Film Festival
La piattaforma streaming del Trento Film Festival nasce con l'intento di di ricreare virtualmente una sala cinematografica in cui riunirsi tutti insieme: per ogni film è previsto un limite di 500 spettatori.
In seguito all’acquisto, il film resta accessibile nella videoteca personale dell’utente per 7 giorni. Una volta avviato per la prima volta, c’è una finestra di 36 ore durante la quale è possibile completare la visione, riproducendolo per un tempo illimitato e mettendolo in pausa tutte le volte che sia necessario.
Il 27 agosto i primi 500 utenti che si registreranno avranno la possibilità di vedere il film gratuitamente, in contemporanea con l’anteprima al Trento Film Festival.
Trento Film Festival: il programma completo
Il programma completo delle proiezioni, degli eventi e delle attività è disponibile sul sito ufficiale del Trento Film Festival.
Gli eventi sono tutti gratuiti ma con prenotazione obbligatoria: molti degli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook e Youtube del Trento Film Festival o dei diversi partner.
La piattaforma streaming consentirà l’accesso a tutte le pellicole presentate al TFF, tranne due: a fare eccezione saranno due titoli visibili solo a Trento prima dell’uscita nelle sale, ovvero “Paradise, una nuova vita” di Davide Del Degan (Fandango), e l’evento di chiusura “Nomad: In the Footsteps of Bruce Chatwin“, di Werner Herzog, a cui sarà assegnato il Gran premio IAMF 2020 dell’International Alliance for Mountain Films – di cui il Trento Film Festival è socio fondatore – per l’attenzione che il regista ha dedicato attraverso la sua opera al mondo della montagna.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia