News

Estate 2020: la Sicilia è la meta più ricercata online

Scritto da Redazione , 16/07/20

In controtendenza rispetto ai dati nazionali, nell'estate 2020 la Sicilia è la meta più ricercata online. Scopriamo perché.

Nella terribile estate 2020, con l'Italia intera alle prese con presenze turistiche a picco, la Sicilia è la meta più ricercata online.  

A dirlo è lo studio condotto da Airbnb, secondo il quale nell'estate 2020 la Sicilia si prospetta come una  delle destinazione più ambite per gli italiani che stanno pianificando le ferie. 

A quanto pare, molti vacanzieri hanno tratto ispirazione dalla guida dei Siti UNESCO, dei quali la regione è ricca sia in termini artistici che naturalistici, e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo delle singole case da fittare direttamente sul mare, quest'anno di gran lunga preferite alle classiche strutture alberghiere. 

La Sicilia è la meta più ricercata online anche a fronte di una buona pubblicità sulla stampa internazionale, che ha deciso di puntare sull'isola per rilanciare il turismo straniero in Italia.

Non solo, uno studio Doxa-Birra Messina rivela che la regione è ai primi posti anche per il cosiddetto "turismo autoctono": 6 siciliani su 10, infatti, scelgono abitualmente di passare le vacanze estive nella propria terra.

Tra gli italiani di altre regioni che nell'estate 2020 hanno eletto la Sicilia meta più ricercata online, le motivazioni di viaggio sono così ripartite: per l'offerta culturale (63%), per feste popolari e le tradizioni artigiane (41%), per l'Etna (39%), per l'entroterra meno conosciuto (38%) e per le piccole trattorie dove mangiare i piatti semplici di una volta (33%).

La ricerca spiega dunque perché questa regione sembra avere una marcia in più, grazie alla conservazione autentica dei suoi caratteri identitari e all'accoglienza dei suoi abitanti.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Vladislav Orlov]  c

Sicilia

La Sicilia è una terra unica al mondo, difficile da raccontare in poche parole. Circondata dal mare, quest’isola, la più grande del Mediterraneo, ricorda la forma...

Altri Suggerimenti

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Era atteso già nella giornata di ieri, ma dopo le prime bozze circolate sulla rete e le reazioni delle regioni, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha...

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea, tra I Borghi più Belli d'Italia, prima località della provincia di Vibo Valentia ad arerire al prestigioso club nazionale. 

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

Addio a Bonaria Manca, pittrice pastora, di origini sarde che ha trasformato la propria casa in un'opera d'arte.

Giornate FAI autunno 2020

Giornate FAI autunno 2020

Torna uno degli appuntamenti più attesi con il patrimonio italiano: Giornate FAI autunno 2020, nei due weekend di ottobre, 17-18 e 24-25.

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi prende il via il 31 ottobre per due intense giornate di arte, teatro, libri nei luoghi che da sempre animano il festival.

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival non si ferma! L'edizione del centenario della nascita di Charlie Parker si terrà dal 22 ottobre al 15 novembre.