Estate 2020: la Sicilia è la meta più ricercata online
In controtendenza rispetto ai dati nazionali, nell'estate 2020 la Sicilia è la meta più ricercata online. Scopriamo perché.
Nella terribile estate 2020, con l'Italia intera alle prese con presenze turistiche a picco, la Sicilia è la meta più ricercata online.
A dirlo è lo studio condotto da Airbnb, secondo il quale nell'estate 2020 la Sicilia si prospetta come una delle destinazione più ambite per gli italiani che stanno pianificando le ferie.
A quanto pare, molti vacanzieri hanno tratto ispirazione dalla guida dei Siti UNESCO, dei quali la regione è ricca sia in termini artistici che naturalistici, e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo delle singole case da fittare direttamente sul mare, quest'anno di gran lunga preferite alle classiche strutture alberghiere.
La Sicilia è la meta più ricercata online anche a fronte di una buona pubblicità sulla stampa internazionale, che ha deciso di puntare sull'isola per rilanciare il turismo straniero in Italia.
Non solo, uno studio Doxa-Birra Messina rivela che la regione è ai primi posti anche per il cosiddetto "turismo autoctono": 6 siciliani su 10, infatti, scelgono abitualmente di passare le vacanze estive nella propria terra.
Tra gli italiani di altre regioni che nell'estate 2020 hanno eletto la Sicilia meta più ricercata online, le motivazioni di viaggio sono così ripartite: per l'offerta culturale (63%), per feste popolari e le tradizioni artigiane (41%), per l'Etna (39%), per l'entroterra meno conosciuto (38%) e per le piccole trattorie dove mangiare i piatti semplici di una volta (33%).
La ricerca spiega dunque perché questa regione sembra avere una marcia in più, grazie alla conservazione autentica dei suoi caratteri identitari e all'accoglienza dei suoi abitanti.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia