Ecco la nuova guida turistica per il comune di Civita
Pubblicata e distribuita la nuova Guida Turistica di Civita: un formato tascabile per promuovere uno dei più bei borghi arbëreshë del Pollino.
Nuova Guida Turistica di Civita: uno strumento in più che il piccolo borgo arbëreshë del Pollino.offre ai suoi visitatori.
"Si tratta di un vademecum attento e dettagliato sulla storia della comunità. Una guida agile e snella impreziosita – ha dichiarato il primo cittadino civitese, Alessandro Tocci, nel presentarla – da una accurata selezione di immagini che mettono l’accento su quanto di più prezioso il borgo arbëreshë ha da offrire. Uno strumento di valorizzazione turistica delle potenzialità storico, artistiche, ambientali di un territorio con una sua forte identità, quella arbëreshe, un fil rouge fatto di tradizioni, usi, costumi, profumi, colori, che guida il viandante in un percorso di ricerca delle bellezze e delle peculiarità del luogo, in un percorso scandito dalla quiete e dal silenzio di antiche pietre, quelle che circondano Civita che non a caso è anche definita"
.
La Guida Turistica di Civita è a cura di Flavia D’Agostino, tutor del progetto, Mimmo Emmanuele e Arti Grafiche Daniele Bruno.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia