News

Speciale luglio-settembre per vacanze tra mare e borghi in Calabria

Scritto da Redazione , 30/06/20

Riviera e Borghi degli Angeli lancia la campagna "Speciale luglio-settembre per vacanze tra mare e borghi nella Calabria ionica. 

L’Associazione degli Operatori Turistici del Medio Ionio calabrese,“Riviera e Borghi degli Angeli”, ha lavorato all’interno della propria rete cooperante di imprenditori turistici del comprensorio per predisporre un piano di rilancio del settore da mettere in campo a stretto giro e a medio-lungo termine.

Parte la campagna promozionale “SPECIALE LUGLIO – SETTEMBRE / VACANZE IN CALABRIA IONICA TRA BORGHI E MARE” volta a intercettare flussi di turismo di prossimità regionale, interregionale e domestico nazionale, con un target preciso di coppie e famiglie con bambini.

Una campagna di marketing territoriale con proposte di soggiorno e di vacanze serene e tranquille che propone la Calabria e la Costa Ionica come destinazione post-Covid, tra mare blu e cristallino e ampie e lunghe spiagge, borghi dai ritmi lenti e mediterranei immersi nel verde di campagne e colline silenziose con viste panoramiche mozzafiato, montagna con percorsi salutari e naturalistici anti-stress, tra luoghi autentici e non caotici dove vivere esperienze di turismo lento e sostenibile anche con un'enogastronomia di qualità e tanta bellezza ed accoglienza tipica del Sud Italia.

Con la campagna “SPECIALE LUGLIO – SETTEMBRE / VACANZE IN CALABRIA IONICA TRA BORGHI E MARE” sono state lanciate anche delle tariffe last minute convenzionate “RIVIERA E BORGHI DEGLI ANGELI" con possibilità di servizi turistici integrati: ristorazione, spiaggia attrezzata, escursioni, esperienze autentiche, transfer. 

Così il presidente, Francesco Leto: “Occorre mettere subito in atto una serie di misure per prolungare la stagionalità, creando incentivi fiscali per le aziende turistiche che operano nelle basse stagioni, incentivando un nuovo sistema di ferie per gli Italiani, e migliorando, per esempio, il turismo sportivo e di benessere, così da essere sfruttato durante le medie e basse stagioni e in alcuni casi anche tutto l’anno".

L'intenzione dichiarata è quella di fare rete per arricchire l’offerta esperienziale della Calabria ionica, puntando sulla qualità e unicità dei prodotti locali e dei borghi, veri e propri gioielli nascosti assolutamente tutti da valorizzare. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Badolato

Badolato è un comune di 3.157 abitanti della provincia di Catanzaro. Borgo medievale situato su una collina a pochi chilometri dalla costa ionica, alle sue spalle le...

Altri Suggerimenti

L’Aspromonte di Alvaro: una tormentata bellezza da scoprire

L’Aspromonte di Alvaro: una tormentata bellezza da scoprire

L’Appennino meridionale, che si distende maestoso tra l’abbraccio delle marine, è una bellezza che toglie il fiato e ispira l’anima. La penna di Corrado...

Conosci le Invasioni Digitali?

Conosci le Invasioni Digitali?

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna ‘Invasioni Digitali’, il format ideato da Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci pensato per promuovere e...

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

Inizia con due premi il 2015 di ViaggiArt. “Miglior sito viaggi e turismo” e “Migliore startup del 2014” ai Calabria Web Awards, atto conclusivo della...

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

20 Ottobre 2014 Turismo digitale in Calabria, l’esperienza di Viaggiart e i progetti futuri: questa mattina siamo stati ospiti di Buongiorno Regione, il...

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto