News

Speciale luglio-settembre per vacanze tra mare e borghi in Calabria

Scritto da Redazione , 01/07/20

Riviera e Borghi degli Angeli lancia la campagna "Speciale luglio-settembre per vacanze tra mare e borghi nella Calabria ionica. 

L’Associazione degli Operatori Turistici del Medio Ionio calabrese,“Riviera e Borghi degli Angeli”, ha lavorato all’interno della propria rete cooperante di imprenditori turistici del comprensorio per predisporre un piano di rilancio del settore da mettere in campo a stretto giro e a medio-lungo termine.

Parte la campagna promozionale “SPECIALE LUGLIO – SETTEMBRE / VACANZE IN CALABRIA IONICA TRA BORGHI E MARE” volta a intercettare flussi di turismo di prossimità regionale, interregionale e domestico nazionale, con un target preciso di coppie e famiglie con bambini.

Una campagna di marketing territoriale con proposte di soggiorno e di vacanze serene e tranquille che propone la Calabria e la Costa Ionica come destinazione post-Covid, tra mare blu e cristallino e ampie e lunghe spiagge, borghi dai ritmi lenti e mediterranei immersi nel verde di campagne e colline silenziose con viste panoramiche mozzafiato, montagna con percorsi salutari e naturalistici anti-stress, tra luoghi autentici e non caotici dove vivere esperienze di turismo lento e sostenibile anche con un'enogastronomia di qualità e tanta bellezza ed accoglienza tipica del Sud Italia.

Con la campagna “SPECIALE LUGLIO – SETTEMBRE / VACANZE IN CALABRIA IONICA TRA BORGHI E MARE” sono state lanciate anche delle tariffe last minute convenzionate “RIVIERA E BORGHI DEGLI ANGELI" con possibilità di servizi turistici integrati: ristorazione, spiaggia attrezzata, escursioni, esperienze autentiche, transfer. 

Così il presidente, Francesco Leto: “Occorre mettere subito in atto una serie di misure per prolungare la stagionalità, creando incentivi fiscali per le aziende turistiche che operano nelle basse stagioni, incentivando un nuovo sistema di ferie per gli Italiani, e migliorando, per esempio, il turismo sportivo e di benessere, così da essere sfruttato durante le medie e basse stagioni e in alcuni casi anche tutto l’anno".

L'intenzione dichiarata è quella di fare rete per arricchire l’offerta esperienziale della Calabria ionica, puntando sulla qualità e unicità dei prodotti locali e dei borghi, veri e propri gioielli nascosti assolutamente tutti da valorizzare. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c

Badolato

Badolato è un comune di 3.157 abitanti della provincia di Catanzaro. Borgo medievale situato su una collina a pochi chilometri dalla costa ionica, alle sue spalle le...

Altri Suggerimenti

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

La grande mostra padovana, Van Gogh. I colori della vita, ormai chiusa per il DPCM, passa al web e incontra la musica e la lettura.

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara Capitale Mondiale del Libro 2022 per l'UNESCO. Selezionata per le politiche sul libro e la lettura, il sociale e la pace.