Fondazione Museo Civico di Rovereto: al via i Campus Estivi
Al via i campus estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, suddivisi in due tipologie. I Campus Natura per bambine e bambini delle scuole primarie e i Summer Tech Days per ragazze e ragazzi delle secondarie di primo grado, tra natura, scienza, robotica, all’aria aperta e in piena sicurezza.
Il Campus Natura si svolge all'aperto, presso l'area verde della Casetta al "Bosco della Città". Gli operatori didattici della Fondazione sono affiancati da personale giovane e qualificato per l'organizzazione di tante attività che cambieranno ogni giorno con giochi educativi, escursioni nel verde al Bosco della Città e a Sperimentarea, laboratori di archeologia, geologia, botanica, robotica, astronomia e arte, possono essere stimolati, in un contesto ricco di spunti dal punto di vista scientifico e naturalistico, alla vita di gruppo e alla condivisione delle esperienze, sempre nella massima sicurezza, ma senza dimenticare la socialità, tanto importante per i ragazzi.
Novità dell'anno sono i SUMMER TECH DAYS 2020 dedicati alla fascia d'età della scuola secondaria di primo grado. Anche qui nella massima sicurezza, con gruppi molto ridotti e distanziamenti rispettati, le ragazze e i ragazzi sono coinvolti in attività che permettono di scoprire e approfondire il mondo delle tecnologie: laboratori di programmazione robotica con LEGO® MINDSTORMS® EV3, attività con ARDUINO, progettazione con la stampante 3D, gara di robotica con la FIRST® LEGO® League.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Fondazione.