News

Domenica al Museo, Paestum registra visite record 

Scritto da Redazione , 06/10/19

Paestum registra il record assoluto di visitatori con il ritorno di “Domenica al Museo”, l’iniziativa ideata e promossa dal Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei statali d’Italia ogni prima domenica del mese. 

Per la prima domenica che vede la riattivazione del progetto indetto da Franceschini, il Parco Archeologico ha registrato il record assoluto nella storia di Paestum: ben 13.865 i visitatori registrati alle ore 19.00 in questa prima giornata gratuita di ottobre, numeri che hanno superato anche quelli della prima domenica di ottobre del 2017 (si contavano circa 8.812 visitatori). 

«I tantissimi visitatori che hanno affollato sia il museo che l’area archeologica – si legge in una nota stampa - hanno potuto visitare la mostra “Poseidonia città d’acqua. Archeologia e cambiamenti climatici” che resterà aperta fino al 31 gennaio 2020 e che prevede anche una installazione di video mapping sul tempio di Nettuno a cura dell’artista Alessandra Franco.

Inoltre negli scavi si è svolta la seconda tappa del Festival dell’Essere con la Direzione Artistica di Vittorio Sgarbi. Più che soddisfatto il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel che esprime il suo sentito ringraziamento a tutto il personale del Parco che è riuscito a fronteggiare e gestire un numero così elevato di visitatori».

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Foto di pascal OHLMANN da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Capaccio Paestum

Capaccio è racchiuso in un piccolo altopiano sovrastato da est dal Monte Soprano. Nel territorio è ubicata l'area archeologica di Paestum, la città romana sorta...

Altri Suggerimenti

A Paestum affiorano i colori del tempio di Hera 

A Paestum affiorano i colori del tempio di Hera 

Secondo le analisi finanziate dalla Fondazione Mezzogiorno Tirrenico e Confindustria Salerno il rilievo fu completato con l’uso di colori. 

Nuovi scavi a Paestum: si indaga la “Casa dei Sacerdoti”

Nuovi scavi a Paestum: si indaga la “Casa dei Sacerdoti”

I nuovi scavi a Paestum riguardano l’area del Tempio di Nettuno, in uno degli edifici più enigmatici dell'intera area, la cosiddetta “Casa dei Sacerdoti”.

Viaggio nel Cilento, Patrimonio dell’Umanità e terra dei Focei: dal sito di Velia ai Capelli di Venere

Viaggio nel Cilento, Patrimonio dell’Umanità e terra dei Focei: dal sito di Velia ai Capelli di Venere

Il Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio dell’Umanità, è luogo di mitologia e leggende: da Velia, città dei Focei, alla cascata dei Capelli di Venere, passando...

Cilento, Patrimonio dell’Umanità

Cilento, Patrimonio dell’Umanità

Percorrendo la costa tirrenica verso sud incontriamo un luogo di infinita bellezza, scenario di mitiche leggende: siamo nel Cilento, uno dei posti più incantevoli...

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto