News

Arezzo paradiso della fotografia d’epoca, torna Foto Antiquaria 

Scritto da Redazione , 08/09/19

Fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche, ma anche mostre, libri e pubblicazioni a carattere fotografico, tutto questo il 29 settembre ad Arezzo per la 68esima edizione di Foto Antiquaria

L’evento trasforma le Logge del Vasari che affacciano sull’incantevole piazza rinascimentale in un vero mercatino retrò, appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti. 

Dalle 9.00 alle 18.00 Piazza Grande accoglierà rarità e curiosità de mondo della fotografia d’epoca con proposte di oltre 40 espositori provenienti da tutta Italia. 

A Foto Antiquaria sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione, ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

La giornata sarà arricchita anche da una mostra di fotografie storiche (allestita nella sede del Foto Club “La Chimera” che si trova sotto la stessa Loggia del Vasari).

Foto Antiquaria è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Confartigianato Arezzo.  Nata nel 1986 e prima in Italia, Foto Antiquaria è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche. Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo centro storico. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di congerdesign da Pixabay c

Arezzo

Arezzo è un comune italiano di 103.400 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. Geografia fisica Territorio La città di Arezzo è situata alla...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.