Arezzo paradiso della fotografia d’epoca, torna Foto Antiquaria
Fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche, ma anche mostre, libri e pubblicazioni a carattere fotografico, tutto questo il 29 settembre ad Arezzo per la 68esima edizione di Foto Antiquaria.
L’evento trasforma le Logge del Vasari che affacciano sull’incantevole piazza rinascimentale in un vero mercatino retrò, appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.
Dalle 9.00 alle 18.00 Piazza Grande accoglierà rarità e curiosità de mondo della fotografia d’epoca con proposte di oltre 40 espositori provenienti da tutta Italia.
A Foto Antiquaria sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione, ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.
La giornata sarà arricchita anche da una mostra di fotografie storiche (allestita nella sede del Foto Club “La Chimera” che si trova sotto la stessa Loggia del Vasari).
Foto Antiquaria è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Confartigianato Arezzo. Nata nel 1986 e prima in Italia, Foto Antiquaria è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche. Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo centro storico.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia