Ravello, torna la magia del mapping a Villa Rufolo
Nel giardino di Klingsor ritorna a grande richiesta dal 14 settembre al 14 ottobre “Villa Rufolo mille anni di magia”. I luoghi simbolo di Ravello, dai giardini alla torre maggiore, alle facciate del monumento saranno di nuovo protagonisti del mapping esperienziale che racconta questo incantevole luogo dalla sua storia millenaria.
Un percorso di circa 40 minuti per scoprire attraverso il fascino della tecnologia la storia del monumento e della Città della Musica in un viaggio 2.0 che renderà ancora più coinvolgente e immersiva la visita di Villa Rufolo.
A guidare i visitatori nel viaggio magico di questa nuova edizione che si arricchisce di tecnologie sempre più innovative e sorprendenti, sarà il personaggio Lorenzo Rufolo. Protagonista anche di una novella di Boccaccio, Lorenzo da grande padrone di casa condurrà gli ospiti alla scoperta dei miti e personaggi che hanno reso Villa Rufolo e Ravello famose nel mondo.
Da Wagner a Reid, da Boccaccio Escher, fino ad arrivare ai giorni nostri, “Mille anni di Magia” si ripeterà tutte le sere (dal 14 settembre per un mese) in uno spettacolo unico nel suo genere che già nelle edizioni passate ha incontrato il favore unanime del pubblico.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia