Montelago Celtic Festival 2019: “Dite Amici ed Entrate!”
Un invito in stile Tolkien quello del Montelago Celtic Festival 2019 che si terrà a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc) l’1, 2 e 3 agosto
Musica, sport, laboratori e appuntamenti culturali. Tutto questo è la XVII edizione della rassegna Montelago Celtic Festival 2019, che si pone come obiettivo quello di riunire l’amichevole Popolo di Montelago.
28 i concerti in programma, tra cui quello della famosa band folk metal spagnola Mägo De Oz e quello del maestro gaitero José Ángel Hevia Velasco, artista asturiano che ha inventato la cornamusa elettronica. 25 i workshop: corsi di musica e danza, decine di stage con focus su antichi mestieri e arti pratiche, produzione della carta, tornitura del legno, corsi di cucina gallica e tradizionale irlandese.
Per gli amanti del fantasy l’appuntamento è nella Tenda Tolkien, che ospiterà la rassegna Fellowship: amicizia e potere tra fantasy e realtà, con un ricco calendario d’iniziative culturali: 14 appuntamenti tra incontri, dibattiti, convegni, con la partecipazione di Edoardo Rialti, traduttore in Italia di G. R. R. Martin.
Si terrà poi il Montelago Storytelling 2019, corso/concorso di scrittura fantasy in collaborazione con la prestigiosa Scuola Holden di Torino, a cura di Loredana Lipperini, scrittrice e giornalista, giunto alla III edizione.
Non mancheranno i matrimoni celtici, lo sport e vari eventi ludici, rievocazione, spettacoli col fuoco e le immancabili visite guidate alla scoperta del territorio, anche a cavallo. E ancora: suggestivi sentieri nel cuore dell’Appennino, camping con area camper, tende, zone riservate ai biker e alle famiglie con bambini, 90 stand tra camping e food shopping, con ben 23 attività locali coinvolte, gastronomia e mercatino d’artigianato.
Maggiori info su: www.montelagocelticfestival.it