News

Una Notte al Museo... in Musical!

Scritto da Redazione , 08/05/19

100 anni di teatro musicale riproposto attraverso i brani più famosi. Tutto in una serata realizzata per il Poltrona Frau Museum, a Tolentino. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni e di spettacolo: Una Notte al Museo... in Musical!; una serata che si terrà in occasione della Notte dei Musei 2019, sabato 18 maggio. Uno speciale evento in musica della Compagnia della Rancia. Che può trasformarsi anche in un'ottima scusa per visitare il delizioso comune in provincia di Macerata.

I protagonisti dei musical più famosi

Il progetto teatrale è stato realizzato nell’ambito di “Patrimonio in scena – per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli istituti culturali delle Marche”, ed è un’iniziativa nata dal Consorzio Marche Spettacolo e dal MAB Marche, con la collaborazione della Regione Marche.

La rappresentazione vede i protagonisti dei musical più famosi fuggire dal magazzino della Compagnia della Rancia e occupare il Museo, in cerca di luoghi più comodi e accoglienti e di un pubblico per esibirsi. I personaggi, tuttavia, non hanno fatto i conti con il custode che tenta di fermarli e di riportarli indietro. Ma invano…

Le sale disegnate da Michele De Lucchi fanno da sfondo a una produzione teatrale unica, nata proprio a Tolentino e diretta da Saverio Marconi.

Compagnia della Rancia a Tolentino

Ad esibirsi saranno12 allievi del Corso di Formazione Regionale per Performer di Musical Theatre finanziato da Regione Marche nell'ambito del progetto Sipario Bis-Bis. Provenienti dalle Marche e da altre regioni, i ragazzi hanno frequentato il corso di quattro mesi tenuto da Compagnia della Rancia a Tolentino lo scorso inverno, a conferma dell’attenzione alla formazione e al legame con il territorio che fa parte del percorso della compagnia.

Sono previste tre repliche: alle 21:00, alle 22:15 e alle 23:30.

La Compagnia della Rancia produce e propone musical in tutta Italia dal 1983. Ha all’attivo oltre 40 produzioni che, dai classici grandi musical internazionali tradotti in italiano ("Grease", "Jesus Christ Superstar", "Frankenstein Junior", "Cats" e molti altri) alle opere originali e inedite, hanno contribuito a creare e diffondere la cultura del teatro musicale in Italia. Una Notte al Museo... in Musical! si preannuncia una altro successo.

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Tolentino

Il centro abitato non è più accessibile al pubblico in seguito al sisma che lo ha colpito nel 2017.

Altri Suggerimenti

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

A partire dal 30 giugno, presso il Museo di Villa Rendano sarà disponibile il nuovo percorso multimediale e immersivo Genius Loci, dedicato al centro storico di Cosenza.

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...