Tra i colori della Val d'Orcia
Continua la bellissima serie di mostre a San Quirico d'Orcia, nello spazio del secondo piano del Palazzo Chigi, allestito per ospitare esposizioni permanenti.
Accanto alla grande mostra Il buon secolo della pittura senese, che ha registrato 15.000 presenze, i locali hanno visto crescere la valorizzare degli artisti locali. In programma per quest’anno tre mostre fotografiche dedicate interamente al territorio generoso della e agli splendidi paesaggi, celebrati dagli artisti e resi celebri in tutto il mondo.
Tre i punti di vista privilegiati che caratterizzano la primavera in Val d'Orcia:
La prima mostra ad aprire la rassegna di marzo quella di Marco Pizzirani, fotografo già conosciuto e apprezzato nel nostro territorio della Val d'Orcia; seguiranno poi Paolo Naldi, la cui notorietà è uscita dai confini locali per approdare a Parigi, dove Naldi tornerà tra breve con nuove foto di paesaggio che Palazzo Chigi presenterà in una sorta di anteprima. Infine le suggestive nebbie della Val d’Orcia interpretata dagli occhi esterni di un fotografo che giunge in Toscana da lontano, Roland Seichter.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia