Luogo - Teatro

Teatro Elfo Puccini

Luogo: Corso Buenos Aires, 33, Milano

Il Teatro Puccini è stato, a partire dagli anni Trenta, uno dei principali luoghi di spettacolo a Milano: una grande sala da 1600 posti, che, con vicende alterne, ha ospitato opera, varietà, rivista e prosa, per diventare un cinema negli anni Ottanta. 

Dal marzo 2010 è tornato finalmente a vivere, radicalmente ristrutturato e ribattezzato Elfo Puccini. 

L’intervento di restauro, durato cinque anni, ha restituito alla città una struttura tecnologicamente avanzata che conserva i particolari più pregevoli dello storico edificio, come la parete di stucchi posta sul fondo della vecchia platea, il pavimento in mosaico del foyer e l’imponente torre scenica.

Il complesso, di proprietà del Comune di Milano, è stato trasformato in un moderno teatro multisala, dotato di tutti i servizi necessari per ospitare spettacoli, eventi culturali e commerciali: foyer, guardaroba, caffetteria, tre sale da 500, 200 e 100 posti, spazio atelier, 17 camerini, magazzini, sartoria, regie audio, video e luci, uffici e sale riunioni, il tutto cablato e interconnesso.

La gestione e la programmazione è affidata al Teatro dell'Elfo, diretto da Elio De Capitani, Ferdinando Bruni e Fiorenzo Grassi, che si è spostato dalla storica sede di via Ciro Menotti nella centralissima corso Buenos Aires.

Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Potrebbero interessarti