ViaggiArt - Racconta il calcio: il giorno in cui il Milan scovò Saddam
Settimo appuntamento con ViaggiArt - Racconta il calcio, lo spin-off dei nostri podcast sullo sport più bello del mondo.
Per queste puntate, abbiamo deciso di aprire uno spin-off del nostro podcast: in quindici episodi racconteremo storie di calcio, momenti (e calciatori) sepolti nella memoria, in qualche angolo del nostro cervello oppure in un polveroso album di figurine che teniamo nascosto da qualche parte in camera. Oppure qualche videogioco non più di moda, ma che ci riporta indietro di tanti anni. Insomma, tutto quello che riguarda la sfera emotiva del gioco più bello del mondo.
Il 14 dicembre del 2003 sarà ricordato sempre come il giorno della cattura di Saddam Hussein. Ma per gli appassionati di calcio non è questo, o meglio, non soltanto: dieci milioni circa di italiani erano già davanti la tv, prima ancora che il presidente iracheno venisse arrestato. Il motivo è una partita che si gioca a Yokohama e che dovrebbe sancire la squadra più forte del mondo. Milan - Boca Juniors, la partita che scovò Saddam.
Ascolta "ViaggiArt - Racconta il calcio: Il giorno in cui il Milan scovò Saddam" su Spreaker.
Ascolta gli altri Podcast sul calcio:
- ViaggiArt - Racconta il calcio: Totò Schillaci, eroe per un'estate
- ViaggiArt - Racconta il calcio: Eriberto - Luciano, l'uomo che visse due volte
- ViaggiArt - Racconta il calcio: Virtua Striker, un cabinato da sogno
- ViaggiArt - Racconta il calcio: Andrea Stramaccioni, l'uomo più amato di Instagram
- ViaggiArt - Racconta il calcio: Higuain, semidio fragile
- ViaggiArt - Racconta il calcio: in memoria di Peppino Prisco