Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Hotel economici sulla neve: dove andare

Scritto da Redazione , 23/10/19

Che sia una settimana intera o solo un weekend, la neve ha sempre un fascino irresistibile non solo per gli amanti della dama bianca alla ricerca dello spot perfetto per sciare, ma anche per i buongustai che vogliono godersi l’incanto della neve e i sapori decisi che regala la montagna. 

Sono tantissime le località sciistiche in Italia, molte rinomate mete top e altre miconosciute, ma quali sono le più economiche che ci permettono di fare una vacanza low cost senza rinunciare a servizi sciistici, confort e alla buona cucina? Ecco qualche consiglio! 

Abbiamo selezionato 5 hotel economici sulla neve, in 5 località diverse che dal Trentino arrivano fino alla Sicilia. Scopri dove andare.

Hotel Rosenheim - Racines

Hotel Rosenheim by Booking.com

Partiamo dal Trentino Alto Adige dove si trova Racines, nella provincia autonoma di Bolzano. Nell’incantevole Val di Racines si trova la cabinovia a 8 posti di Racines-Giovo che regalano panorami incredibili mentre si sale a quota 2.150. 

L’Hotel Rosenheim è l’ideale per godersi un soggiorno tra sport sulla neve e relax. La struttura si trova a poche centinaia di metri da Racines-Giovo e ad arricchire l’offerta dell’Hotel anche un hammam dove rigenerarsi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


La Lince Lodge - Camporosso in Valcanale 

La Lince Lodge by Booking.com

In Friuli Venezia Giulia, precisamente in provincia di Udine, troviamo invece un incantevole borgo, Camporosso in Valcanale, frazione di Tarvisio. In questo affascinante paesino tra i monti friulani la Pista di Prampero regala discese mozzafiato. 

La Lince Lodge è la struttura perfetta per le tue vacanze sulla neve a Camporosso in Valcanale, un magnifico lodge arredato con gusto che rispecchia tutta l’autenticità del luogo e che offre l’accesso diretto alle piste da sci. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Park Hotel Ovindoli – Ovindoli

Park Hotel Ovindoli by Booking.com

Importante stazione di sport invernali sul Monte Magnola, Ovindoli si trova in Abruzzo, in provincia dell’Aquila, nel Parco Regionale Naturale del Sirente-Velino, e offre un’ampia scelta di piste. 

Il Park Hotel Ovindoli è tra le migliori strutture per il rapporto qualità/prezzo. Camere pulite e nuove, ristorante di cucina tipica e centro benessere con piscina interna e un percorso Kneipp renderanno il vostro soggiorno a Ovindoli indimenticabile. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Perla della Sila B&B  - Lorica 

La Perla della Sila B&B by Booking.com

Scendendo verso sud si arriva in Calabria, nella Sila dove si trova Lorica, sede dell’omonimo parco (il Parco Nazionale della Sila) e importante località sciistica della regione.  Questo villaggio sito nella Sila Grande, in provincia di Cosenza, oltre agli impianti sciistici offre diverse attrazioni. 

Dal trenino storico a vapore che raggiunge la stazione ferroviaria più alta d’Europa alle bellezze naturali del lago Arvo. La Perla della Sila B&B è il luogo perfetto per godere della natura e delle meraviglie di Lorica, una struttura nuova e accogliente nel cuore della Sila. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Rifugio Sapienza – Nicolosi 

Rifugio Sapienza by Booking.com

Nicolosi, conosciuta come la porta dell’Etna proprio per la sua posizione che la rande privilegiato punto di accesso al vulcano, è un comune in provincia di Catania rinomato anche come località sciistica. 

Il suo territorio si estende fino alla cima del cratere centrale e sciare in questa località è un’esperienza unica. Il luogo ideale dove alloggiare per godere del fascino del paesaggio etneo è il Rifugio Sapienza, una struttura moderna e confortevole nel cuore del Parco. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Foto di Alain Audet da Pixabay  c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Racines

Racines (Ratschings in tedesco) è un comune italiano di 4.363 abitanti della provincia autonoma di Bolzano. Geografia fisica Il comune si estende nella valle di...

Altri Suggerimenti

Aprile Dolce Fiorire e Mela-Spasso in Val di Non

Aprile Dolce Fiorire e Mela-Spasso in Val di Non

Irresistibile la fioritura dei meli in Val di Non con degustazione e passeggiate gastronomiche per i borghi, gli eremi e i frutteti.

San Valentino in Val di Non, sulla Strada della Mela

San Valentino in Val di Non, sulla Strada della Mela

Itinerario romantico per San Valentino lungo la Strada della Mela e dei Sapori, tra la Val di Non e la Val di Sole, in Trentino Alto Adige.

Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve

Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve

Wellness sulla neve ma al calduccio? Ecco una proposta di vacanze benessere all'insegna del relax, e scegli tra i migliori resort in montagna!

Luoghi spaventosi in Italia: ecco i 6 posti più inquietanti

Luoghi spaventosi in Italia: ecco i 6 posti più inquietanti

Delle vere e proprie bellezze dall’aspetto sinistro che vi faranno rabbrividire: andiamo alla scoperta dei 6 luoghi più terrificanti d’Italia! 

Vacanze in Trentino con bambini: attività per tutta la famiglia

Vacanze in Trentino con bambini: attività per tutta la famiglia

Ecco qualche dritta per trascorrere le vacanze in montagna sulla neve con bambini in Alto Adige e Südtirol.

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...