Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Capodanno 2020: dove andare

Scritto da Redazione , 15/10/19

Vi sembra troppo presto per pensare al Capodanno 2020 e soprattutto per trovare una risposta alla fatidica domanda “Cosa fai a Capodanno”? 

Una cosa è certa: se quello che cerchi è una soluzione economica e che non riservi brutte sorprese o peggio ancora delle fregature allora non è mai troppo presto per programmare la vostra notte di San Silvestro

Ecco allora qualche idea e qualche consiglio su dove andare a Capodanno 2020

Praga 

Nella nostra top 5 spiccano le destinazioni europee, prima fra tutti Praga, una delle più affascinanti città dell’Europa orientale, conosciuta anche come “Parigi dell’Est”. Visitarla in occasione del Capodanno significa perdersi nelle luci e nei colori di una grande festa di strada nel cuore della Città Vecchia tra locali e vicoli. 

Per ammirare lo spettacolo pirotecnico sulla Città in tranquillità, godendo di una vista sorprendente i luoghi ideali sono Ponte Carlo o la collina Petrin. Ma tutti gli utili consigli li trovate qui (Capodanno 2020 a Praga). 

Prague Nature Lake Apartment 

Prague Nature Lake Apartment by Boking.com

Dove dormire? La miglior soluzione è indubbiamente il Prague Nature Lake Apartment.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Vienna 

Al secondo posto c’è il Concerto di Capodanno di Vienna, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Il Silvesterpfad, ovvero il Capodanno in piazza, nelle strade del centro storico attira turisti da ogni dove. 

Ovviamente non solo Silvesterpfad, potrete ammirare tutto il fascio di Vienna nella notte di San Silvestro partecipando ad una delle tante cene di gala o ai gran balli a ritmo di valzer sulle note di Strauss, o, se siete amanti della vita mondana optare per un club o un bar. 

Classy Lodging Vienna 11B

Classy Lodging Vienna 11B by Booking.com

La struttura migliore per il rapporto qualità prezzo è il Classy Lodging Vienna 11B, nuova,  centrale, pulitissima e confortevole. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Roma 

Rimanendo in Italia, tra le città dove passare il capodanno indubbiamente spicca Roma. La città Eterna è sicuramente tra le più gettonate per l’ultimo dell’anno, durante la notte di San Silvestro Roma  diventa ancora più bella. 

Tra spettacoli di strada, concerti e teatri fino ad antiche ville aperte per eventi speciali: ogni vicolo e ogni angolo della città è un tripudio di colori e suoni. Dal concertone in piazza ai Fori Imperiali, a piazza Venezia e Piazza di Spagna avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Grand Hotel Fleming

Grand Hotel Fleming by Booking.com

Il Grand Hotel Fleming è senza dubbio uno dei migliori, situato in una tranquilla zona residenziale ottima per esplorare la città pernottando fuori dal caos. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Bologna 

Tra i più famosi d’Italia, il Capodanno a Bologna è la meta perfetta anche per i più pretenziosi vista l’ampia scelta di locali, ognuno con una proposta musicale diversa. Allo scoccare della mezzanotte imperdibile è il rito scaramantico del rogo del Vecchione, in piazza Maggiore. 

La città di Lucio Dalla si illuminerà letteralmente con “L’anno che verrà”: se scegliete Bologna come meta per il vostro Capodanno 2020, vi raccomandiamo di non perdere le luminarie di via D’Azeglio, realizzate da Antonio Spezia, che recitano una delle canzoni più celebri del grande Dalla. 

House Room & Breakfast

House Room & Breakfast by Booking.com

Non lontano dal centro l'House Room & Breakfast è una struttura convortevole, nuova e ben arredata situata in centro. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Matera 

Dulcis in fundo arriva Matera, la capitale della cultura 2019, luogo ideale per una fuga dalla città in uno dei borghi più affascinanti del mondo. La città dei Sassi patrimonio UNESCO offrirà un ricchissimo calendario d’eventi.

Palcoscenico della grande musica e spettacolo, per la notte di San Silvestro, sarà come sempre piazza Vittorio Veneto. Ma Matera è anche il posto dove poter trascorrere la fine dell’anno in maniera romantica, coccolandovi magari in una spa senza badare a spese! 

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA by Booking.com

L'Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA sorge all'interno dei Sassi di Matera, soluzione ideale per una Capodanno a 5 stelle nel cuore dei Sassi. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Foto di Julius Silver da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Praga

Nota anche come la "Parigi dell'Est", è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco...

Altri Suggerimenti

Matera: come si diventa Capitale Europea della Cultura

Matera: come si diventa Capitale Europea della Cultura

La celebre “Città dei Sassi” (o “Città Sotterranea”), uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo, “Patrimonio dell’Umanità” UNESCO dal 1993, è...

Stranezze d’Italia: luoghi che lasciano a bocca aperta

Stranezze d’Italia: luoghi che lasciano a bocca aperta

Che ne pensate di un viaggio insolito, uno spunto sorprendente per questo weekend? Lasciatevi guidare da ViaggiArt alla scoperta di alcuni tra i posti più strani...

Matera come Hollywood

Matera come Hollywood

Matera, capoluogo dell’omonima provincia e seconda città della Basilicata per popolazione, è conosciuta come la “Città dei Sassi“ e la “Città...

Confesercenti e ViaggiArt, insieme per portare le Pmi turistiche su smartphone e web

Confesercenti e ViaggiArt, insieme per portare le Pmi turistiche su smartphone e web

Roma, 6 maggio 2015. Un accordo a favore della digitalizzazione delle piccole e medie imprese del turismo, portando sugli smartphone bar, ristoranti e attività...

Matera capitale europea della cultura 2019

  Matera è stata scelta come capitale europea della cultura per il 2019 e il team di Viaggiart festeggia insieme alla città questo bellissimo traguardo. Siamo...

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Un'alternativa al mare e alle folle in spiaggia? Estate al lago! Ecco i 3 laghi più belli d'Italia per tutta la famiglia.