Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Le spiagge di Cattolica: relax e divertimento per tutti  

Scritto da Redazione , 11/03/19

Si trova a Cattolica l’ultimo tratto di spiaggia romagnola, al confine con le Marche: una meravigliosa mezza luna di sabbia nell’Adriatico settentrionale, vent’anni bandiera blu, riparata dal Monte di Gabicce che regala alla spiaggia un clima e un paesaggio unico. 

Arieggiata, curvilinea e sicura, grazie alle barriere frangiflutto che creano delle piscine naturali e garantiscono un fondale discendente e omogeneo, ricca di servizi eccellenti per rilassarsi o divertirsi, la spiaggia di Cattolica è la preferita dai turisti italiani ed europei. 

Cattolica è l’unica località della Riviera ad avere stabilimenti balneari innovativi che propongono piscine in spiaggia, acquascivoli e idromassaggio. Intrattenimento garantito per ogni fascia d’età, le spiagge di Cattolica sono adatte ad ogni tipo di esigenza, ideali per le vacanze estive di famiglie con bambini e per i giovani. 

Cosa fare sulle spiagge di Cattolica

Due chilometri di relax e divertimento allo stato puro: a Cattolica sono diverse le attrattive allettanti che vanno dai numerosi appuntamenti con la gastronomia locale e internazionale alle gite in barca a vela, da un giro in Jet sky ad un rilassante bagno idromassaggio

Da Misano Adriatico fino a Gabicce Mare, in questa stupenda baia che rompe la linearità della costa romagnola, troviamo spiagge curatissime in un susseguirsi di stabilimenti balneari dove è possibile praticare acquagym, corsi di danza al tramonto o semplicemente godersi un aperitivo in riva al mare. 

Benessere e divertimento è il motto dell’Altamarea Beach Village, un complesso di ben 11 stabilimenti balneari che hanno deciso di unirsi e cooperare per garantire il massimo del confort e soddisfare ogni tipo di turista. Un vero e proprio enorme villaggio con 3 aree attrezzate (una per i giovani, una per le famiglie e una per i bimbi) in grado di esaudire ogni tipo di desiderio. 

Tra queste vale la pena visitare l’Oasi del benessere che accoglie diverse aree relax dove personale esperto della cura del corpo propone trattamenti estetici, massaggi e corsi, oltre ad una piccola biblioteca per dedicarsi alla lettura. 

Tra i diversi stabilimenti non mancano le spiagge libere: ce ne sono ben quattro (Piazzale delle Nazioni, vicino al Bagno 114; Foce del Ventana; Piazzale Primo Maggio e Zona Porto) alternate tra una struttura attrezzata e l’altra, dove l’accesso è gratuito ed è possibile trovare a poca distanza parcheggi, negozi e ristoranti. 

Da non perdere a Cattolica e dintorni

Non solo spiagge a Cattolica! Imperdibili sono l’Acquario, il più grande dell’Adriatico, il mercato coperto, lo spettacolo delle fontane danzanti, i due tratti di lungomare divisi da Piazzale Primo Maggio e Darsena, la suggestiva area del porto di Cattolica. 

ViaggiArt consiglia anche un giro nell’entroterra circostante: una passeggiata in Valconca, tra mare e collina, alla scoperta di affascinanti borghi medievali e sapori della Romagna.

Prenota ora il tuo hotel a Cattolica! 

Booking.com

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Altamarea Beach Village c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Cattolica

Nota località di villeggiatura estiva, di ricca tradizione marinara, "La Cattolica" viene menzionata da Dante Alighieri nella Divina Commedia nel XXVIII Canto...

Altri Suggerimenti

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Seguiteci alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021 e delle meraviglie che le hanno fatto conseguire questo importante riconoscimento.

Alla scoperta della Reggia Borbonica di Carditello

Alla scoperta della Reggia Borbonica di Carditello

La Reggia Borbonica di Carditello, in provincia di Caserta, ha riaperto al pubblico ed è nuovamente visitabile. Scopri di più!

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...

L’Italia dei fantasmi, tra Montebello e Palermo

L’Italia dei fantasmi, tra Montebello e Palermo

L’Italia è un Paese di santi, poeti, navigatori e…fantasmi! Oggi vi suggeriamo due località che hanno fatto di “leggende” e “maledizioni” un punto di...

Prosciutto di Parma: crudo o cotto, basta sia di Parma

Prosciutto di Parma: crudo o cotto, basta sia di Parma

Il Prosciutto di Parma ha una fama indiscussa, riconosciutagli anche a livello planetario. Scopri le sue caratteristiche principali!

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Un'alternativa al mare e alle folle in spiaggia? Estate al lago! Ecco i 3 laghi più belli d'Italia per tutta la famiglia.