Acquatrekking nelle acque del Parco del Pollino
Avete mai provato l'acquatrekking nel Pollino? È arrivato il momento di farlo! Si tratta dell'esperienza più rinfrescante dell'estate, a contatto con la natura del Parco Nazionale del Pollino, il più esteso d'Italia.
Acquatrekking: cos'è
Nato nel 2011 dall’idea e dalla passione di alcune guide escursionistiche del Parco Nazionale del Pollino, l’acquatrekking è oggi una delle pricncipali attività outdoor da sperimentare nel verde di questi boschi e dei canyon che li attraversano.
Si tratta di uno sport davvero alla portata di tutti, grandi e piccini, accompagnati dalle guide esperte locali alla alla scoperta dei torrenti più belli del Pollino.
Cosa portare per un perfetto acquatrekking nel Pollino? Obbligatorio avere un paio di calzini. Si consiglia di portare un ricambio. In fase di renotazione bisognerà comunicare il numero della calzata per avere la tuta con stivali (waders) impermeabile.
L’attività è curata dall’A.S.D. Pollino Discovery e prevede diversi percorsi: easy (adatto a tutti) e canyon, nel pieno rispetto della flora e della fauna fluviale.
Acquatrekking Pollino: Easy
Acquatrekking Pollino Easy: per famiglie e bambini.
Durata circa 2 ore, è adatto a tutti e prevede 1,5 Km di fiume in totale sicurezza, per poter stare a stretto contatto con la natura, alla scoperta della flora e della fauna fluviale.
Acquatrekking Pollino: Canyon
Acquatrekking Pollino Canyon: solo da 14 anni in su.
Durata circa 3 ore, attraversa forre, cascate, pozze naturali e pareti rocciose per un’esperienza indimenticabile nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia