Danza, Nacho Duato e Svetlana Zakharova stelle di Positano
Sotto le stelle della Spiaggia Grande per la 47esima edizione di Positano Premia la Danza - Léonide Massine, sabato 7 settembre brilleranno Nacho Duato (Premio alla Carriera) e Svetlana Zakharova, étoile del balletto del Teatro Bol’šoj di Mosca e della Scala di Milano riceverà invece il premio come danzatrice dell’anno.
Sotto la direzione artistica di Laura Valente da ormai 5 anni, il progetto “Positano Premia la danza” - organizzato dal Comune di Positano e co-finanziato dalla Regione Campania – anche quest’anno, il 6 e il 7 settembre, trasformerà la Spiaggia Grande e la Villa Romana nel palcoscenico del Gala dedicato alla grande danza.
Due giornate ricche di eventi e di grandi ospiti, protagonisti di questa nuova edizione, e uno speciale omaggio dedicato alla coreografa tedesca Pina Bausch nel decennale della scomparsa, curato da Leonetta Bentivoglio, sua amica e biografa.
“Positano Premia la Danza – Léonide Massine” è il più antico premio al mondo dedicato all’arte coreutica, capofila di una rete di sistema che riunisce i maggiori riconoscimenti mondiali dedicati al balletto.
L’edizione 2019 premierà il coreografo e ballerino spagnolo premio d’Oro della Danza Nacho Duato, oggi direttore artistico del Mikhailovsky Ballet di San Pietroburgo, e Svetlana Zakharova, stella mondiale a due punte che ha già calcato i palcoscenici più importanti del mondo.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia