News

Danza, Nacho Duato e Svetlana Zakharova stelle di Positano

Scritto da Redazione , 02/09/19

Sotto le stelle della Spiaggia Grande per la 47esima edizione di Positano Premia la Danza - Léonide Massine, sabato 7 settembre brilleranno Nacho Duato (Premio alla Carriera) e Svetlana Zakharova, étoile del balletto del Teatro Bol’šoj di Mosca e della Scala di Milano riceverà invece il premio come danzatrice dell’anno. 

Sotto la direzione artistica di Laura Valente da ormai 5 anni, il progetto “Positano Premia la danza” - organizzato dal Comune di Positano e co-finanziato dalla Regione Campania – anche quest’anno, il 6 e il 7 settembre, trasformerà la Spiaggia Grande e la Villa Romana nel palcoscenico del Gala dedicato alla grande danza. 

Due giornate ricche di eventi e di grandi ospiti, protagonisti di questa nuova edizione, e uno speciale omaggio dedicato alla coreografa tedesca Pina Bausch nel decennale della scomparsa, curato da Leonetta Bentivoglio, sua amica e biografa. 

“Positano Premia la Danza – Léonide Massine” è il più antico premio al mondo dedicato all’arte coreutica, capofila di una rete di sistema che riunisce i maggiori riconoscimenti mondiali dedicati al balletto.

L’edizione 2019 premierà il coreografo e ballerino spagnolo premio d’Oro della Danza Nacho Duato, oggi direttore artistico del Mikhailovsky Ballet di San Pietroburgo, e Svetlana Zakharova, stella mondiale a due punte che ha già calcato i palcoscenici più importanti del mondo. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Positano

Positano è un comune della provincia di Salerno in Campania, appartenente geograficamente alla Costiera Amalfitana. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande, la...

Altri Suggerimenti

Sentiero degli Dei: il cammino lungo la Costiera Amalfitana

Sentiero degli Dei: il cammino lungo la Costiera Amalfitana

Il Sentiero degli Dei collega Agerola a Nocelle e offre la possibilità di un trekking mozzafiato lungo la Costiera Amalfitana.

Viaggio a Positano, perla nella costiera amalfitana

Viaggio a Positano, perla nella costiera amalfitana

Let's start by taking a trip to Positano, a beautiful town and the frame of the Amalfi coast.

Vacanza in Costiera Amalfitana: Capri, Anacapri, Positano e Amalfi

Vacanza in Costiera Amalfitana: Capri, Anacapri, Positano e Amalfi

Una vacanza in Costiera Amalfitana, Patrimonio UNESCO, è una coccola da regalarsi almeno una volta nella vita! Immersi tra le bellezze di Capri, Anacapri, Positano e...

Un week end in Costiera Amalfitana

Un week end in Costiera Amalfitana

C’è un terrazzo fiabesco affacciato sul punto più blu del Tirreno, luogo di villeggiatura fin dai tempi degli antichi romani, Patrimonio UNESCO dal 1997: la...

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto