Animavì, torna il Fuorifestival d’animazione poetica
Da Pergola ai luoghi dell’entroterra delle provincie di Pesaro e Urbino ed Ancona, dal 10 a 14 luglio: sono questi i luoghi e le date da segnare per vivere un Fuorifestival unico che nell’edizione 2019 vanta ospiti eccellenti.
Si chiama Animavì, il primo festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore che vedrà ospiti, tra gli altri, Jim Jarmusch, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Jerzy Kucia, Dario Brunori, Mimmo Cuticchio, Zen Circus, Valentina Carnelutti, Dario Zonta, Maria Antonietta.
Tra arte, teatro, musica e parole il Fuorifestival di Animavì propone masterclass, proiezioni, mostre, workshop, presentazione di libri e street food con due giornate speciali in programma per l’autunno. Un vero e proprio clima di festa dove poter rilassarsi, apprendere attraverso i laboratori, assistere a presentazioni di libri e godersi spettacoli e concerti, tutti ad ingresso gratuito.
Tra Casa Godio, l’anfiteatro romano di Suasa e il teatro Angel dal Foco di Pegola, sono diverse le iniziative, tutte interessanti.
Il programma serale
Mercoledì 10 – ore 18:30: Angelo Verdini presenta il libro Le Nespole e la canaglia
Giovedì 11 – 18:30: Pietro Elisei presenta il libro La Tana
Venerdì 12 - 23:30 Dj Set
Sabato 13 – 18:00 Ambo i lati. L’incredibile street sound del duo romano. 23:30: Dj Set
Domenica 14 - 18:00 Acquaramata. La genuina ironia ed irriverenza della band già ben nota al pubblico di Animavì. 23:30: Dj Set
Tutti i giorni interviste con gli ospiti. Conducono Mattia Ferri e Luca Petinari by PRIMO multimedia platform.
Dalle 18:00 si potranno gustare le specialità di: Il Furgoncino, La Polpetteria, Il Miele Di Duccio, Extra Boccio, Birrificio La Castellana, Cantina Terracruda.
Tra le mostre, nella chiesa di Santa Maria di Piazza, in piazza Ginevri, l’istallazione di ‘Animawim – Wim Wenders ad Animavì 2018’: esposizione degli scatti del fotografo Silvano Bacciardi che ritraggono il grande regista Wim Wender durante la sua permanenza a Pergola e nel territorio in occasione della consegna del Bronzo dorato alla carriera.
Diversi i workshop e le masterclass dedicate anche ai più piccoli come ”Baby Drawing", il primo workshop dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni curato dall'insegnante d'arte Alessandra Bucchi.
Consulta tutti gli eventi in programma per Animavì Festival
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia