News

Animavì, torna il Fuorifestival d’animazione poetica 

Scritto da Redazione , 01/07/19

Da Pergola ai luoghi dell’entroterra delle provincie di Pesaro e Urbino ed Ancona, dal 10 a 14 luglio: sono questi i luoghi e le date da segnare per vivere un Fuorifestival unico che nell’edizione 2019 vanta ospiti eccellenti.

Si chiama Animavì, il primo festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore che vedrà ospiti, tra gli altri, Jim Jarmusch, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Jerzy Kucia, Dario Brunori, Mimmo Cuticchio, Zen Circus, Valentina Carnelutti, Dario Zonta, Maria Antonietta.

Tra arte, teatro, musica e parole il Fuorifestival di Animavì propone masterclass, proiezioni, mostre, workshop, presentazione di libri e street food con due giornate speciali in programma per l’autunno. Un vero e proprio clima di festa dove poter rilassarsi, apprendere attraverso i laboratori, assistere a presentazioni di libri e godersi spettacoli e concerti, tutti ad ingresso gratuito.

Tra Casa Godio, l’anfiteatro romano di Suasa e il teatro Angel dal Foco di Pegola, sono diverse le iniziative, tutte interessanti.  

Il programma serale

Mercoledì 10 – ore 18:30: Angelo Verdini presenta il libro Le Nespole e la canaglia
Giovedì 11 – 18:30: Pietro Elisei presenta il libro La Tana
Venerdì 12 - 23:30 Dj Set
Sabato 13 – 18:00 Ambo i lati. L’incredibile street sound del duo romano. 23:30: Dj Set
Domenica 14 - 18:00 Acquaramata. La genuina ironia ed irriverenza della band già ben nota al pubblico di Animavì. 23:30: Dj Set

Tutti i giorni interviste con gli ospiti. Conducono Mattia Ferri e Luca Petinari by PRIMO multimedia platform.

Dalle 18:00 si potranno gustare le specialità di: Il Furgoncino, La Polpetteria, Il Miele Di Duccio, Extra Boccio, Birrificio La Castellana, Cantina Terracruda.

Tra le mostre, nella chiesa di Santa Maria di Piazza, in piazza Ginevri, l’istallazione di ‘Animawim – Wim Wenders ad Animavì 2018’: esposizione degli scatti del fotografo Silvano Bacciardi che ritraggono il grande regista Wim Wender durante la sua permanenza a Pergola e nel territorio in occasione della consegna del Bronzo dorato alla carriera.

Diversi i workshop e le masterclass dedicate anche ai più piccoli come ”Baby Drawing", il primo workshop dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni curato dall'insegnante d'arte Alessandra Bucchi.

Consulta tutti gli eventi in programma per Animavì Festival 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Pesaro

Affacciata sul mare Adriatico, la città di Pesaro è adagiata tra due colline costiere e conosciuta con diversi appellativi: "Città della bicicletta", "Città...

Altri Suggerimenti

Pergola celebra il suo tartufo bianco con il Teatro dei Golosi

Pergola celebra il suo tartufo bianco con il Teatro dei Golosi

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola, protagonisti della kermesse chef stellati e volti noti dello spettacolo. 

Inaugurata la sala del Museo di Pergola dedicata ai Bronzi dorati

Inaugurata la sala del Museo di Pergola dedicata ai Bronzi dorati

Il Museo di Pergola inaugura la nuova sala espositiva per i suoi Bronzi dorati, prezioso reperto che racconta una storia di 2000 anni fa.

L’itinerario della bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

L’itinerario della bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

L’Itinerario della bellezza nasce per promuovere il patrimonio artistico e culturale che la provincia di Pesaro e Urbino custodisce.

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

A partire dal 30 giugno, presso il Museo di Villa Rendano sarà disponibile il nuovo percorso multimediale e immersivo Genius Loci, dedicato al centro storico di Cosenza.